Comune di Ferrara

giovedì, 25 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Ferrara, dall’8 maggio tornano le passeggiate a cavallo sulle mura: "un modo unico per apprezzare paesaggio e patrimonio"

Ferrara, dall’8 maggio tornano le passeggiate a cavallo sulle mura: "un modo unico per apprezzare paesaggio e patrimonio"

30-04-2021 / Punti di vista

FERRARA, TORNANO LE PASSEGGIATE A CAVALLO SULLE MURA. SI RIPARTE SABATO PROSSIMO: "UN MODO UNICO PER APPREZZARE PAESAGGIO E PATRIMONIO"

Ferrara, 30 aprile 2021 - Tornano le passeggiate a cavallo sulle mura di Ferrara, l'iniziativa promossa nei mesi scorsi, in via sperimentale, dall'Associazione Horse's Fantasy capitanata dal dottor Giampaolo Maini, storico veterinario del Palio di Ferrara.  
Si parte sabato 8 maggio, tempo permettendo.
Tre i percorsi previsti, già testati nei mesi che hanno preceduto le ultime restrizioni Covid, tutti con partenza dall'ex campeggio comunale di via Gramicia, rigorosamente solo per over 14 (come da codice della strada).  Il tracciato più breve arriva fino a porta degli Angeli e ritorno (circa un'ora). L'intermedio raggiunge invece il parco urbano (due ore circa). Il più lungo è invece di circa 3 ore e mezza e prevede il giro completo dei circa 9 chilometri di mura.  Gli orari e i giorni in cui sarà possibile effettuare i percorsi in sella sono: dalle 8,30 alle 11 e dalle 16 alle 20 di mercoledì, sabato  e domenica.
Sono previsti gruppi fino a quattro cavalli da passeggiata. "E' un modo meraviglioso e sicuro di vivere le mura e le splendide aree verdi di Ferrara. Un modo unico per godere di paesaggio e patrimonio", dicono da Horse's Fantasy.
 Per prenotare il numero da chiamare è il 348 3074930 (Sara) dalle 19,30 alle 21,30 tutti i giorni, anche nel fine settimana. 

(Ferrara Rinasce)