Comune di Ferrara

sabato, 27 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Bassani, documentario su 'Arte France'. Al via riprese. Lunedì 3 maggio 2021 conferenza stampa

Bassani, documentario su 'Arte France'. Al via riprese. Lunedì 3 maggio 2021 conferenza stampa

02-05-2021 / Punti di vista

BASSANI, DOCUMENTARIO SU ARTE FRANCE. TELECAMERE IN CITTÀ. DOMANI INCONTRO CON I GIORNALISTI

Ferrara, 2 mag - Si intitolerà "Il Giardino che non c'è", un film di Rä Di Martino, il nuovo documentario per la tv francese 'Arte France' che prende spunto dal capolavoro di Giorgio Bassani e dal film di Vittorio De Sica "Il Giardino dei Finzi Contini". La troupe da domani, lunedì 3 maggio, sarà in città, sono previste interviste alla compagna Portia Prebys e molti altri, inoltre alcuni giovani studenti della scuola d'arte cinematografica Florestano Vancini - fondata dal ferrarese Stefano Muroni - parteciperanno alle riprese come attori. La produzione è curata dall'italiana Alto Piano e dalla francese Les Films du Poisson. Il film-documentario, della durata di quasi un'ora, sarà trasmesso a gennaio del 2022 e si appresta ad essere uno dei lavori più approfonditi sulla vita dell'autore.

In occasione dell'avvio delle riprese ferraresi è convocata una conferenza stampa presso il Centro Studi Bassaniani (via Giuoco del Pallone, n.15 Ferrara), lunedì 3 maggio 2021 alle 17.

Saranno presenti:
Il sindaco di Ferrara Alan Fabbri
L'assessore comunale Marco Gulinelli
Portia Prebys
Alessandro Castaldini, direttore comunicazione e marketing della scuola 'Vancini'
Rä Di Martino , regista e Matteo Frittelli di Alto Piano.

 

(Ferrara Rinasce)