Comune di Ferrara

sabato, 27 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Il Giro d'Italia parla ferrarese, tappa il 21 maggio e firma locale sul format Rai che accompagna la gara

Il Giro d'Italia parla ferrarese, tappa il 21 maggio e firma locale sul format Rai che accompagna la gara

05-05-2021 / Punti di vista

IL GIRO D'ITALIA PARLA FERRARESE, TAPPA IL 21 E FIRMA LOCALE SUL FORMAT RAI CHE ACCOMPAGNA LA GARA. QUESTA SERA IN CITTÀ L'AMMIRAGLIA DELLA CORSA ROSA

Ferrara, 5 maggio 2021 - Mancano pochi giorni alla partenza del Giro d'Italia (il via sabato 8 maggio) e anche Ferrara sarà protagonista, sia per il transito in terra estense della 13esima tappa, il prossimo 21 maggio, sia per una produzione Rai che parlerà ferrarese. E' infatti la casa di produzione Pubbliteam a firmare 'Segreti di corsa', il format Tv che per 21 giorni consecutivi sarà in onda su Rai2 e Rai Sport, prodotto per l'emittenza pubblica con il main sponsor Toyota, la cui ammiraglia è arrivata oggi in città, da Milano, pronta per aprire le tappe alla corsa dei ciclisti.
'Segreti di corsa' è un viaggio attraverso l'Italia, lungo le tappe del Giro: Marco Saligari e Stefano Garzelli racconteranno l'edizione 2021, pedalando sulle strade della maglia rosa. Le pillole tecniche dei talent e le curiosità narrate dal giornalista - firma della Gazzetta dello Sport - e scrittore Marco Pastonesi sveleranno il lato nascosto della corsa a tappe più amata.
Saranno - spiega l'ufficio stampa Rai - "pillole quotidiane di 3 minuti" "che precederanno la diretta accompagnando la presentazione del percorso", anche "con un occhio sempre attento ai temi cari al Giro e a Toyota: sostenibilità, tecnologia, innovazione". Sarà inoltre "disponibile anche una versione da 1 minuto on air prima del finale di tappa su Rai 2, altre a una collocazione su Rai Sport". "Per la nostra casa di produzione è un punto di forza essere partner  di due top brand a livello nazionale", dice il Ceo e fondatore Gianluca Cestari. La nota casa di produzione automobilistica sarà presente con le proprie auto ibride che, con le biciclette, andranno a rappresentare la mobilità sostenibile.  
E' il quarto anno che Pubbliteam collabora al Giro, con i registi ferraresi  Paolo Cirelli e, da quest'anno, Fabio Frabetti e Ruggero Lauria.  In questi anni la casa di produzione ha seguito la corsa rosa, firmando format, seguendo le tappe con interviste, immagini, sintesi e approfondimenti.  

(Ferrara Rinasce)

In allegato foto ammiraglia del Giro d'Italia davanti al Castello Estense

Immagini scaricabili:

AutoGiroLargoCastello.jpg