Comune di Ferrara

giovedì, 25 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > In corso la pulizia delle lanterne storiche, ass. Maggi: "attenzione specifica e continua a decoro ed efficienza energetica"

In corso la pulizia delle lanterne storiche, ass. Maggi: "attenzione specifica e continua a decoro ed efficienza energetica"

06-05-2021 / Punti di vista

PULIZIA DELLE LANTERNE STORICHE, LAVORI IN CORSO. ASSESSORE MAGGI: "ATTENZIONE SPECIFICA E CONTINUA A DECORO E AD EFFICIENZA ENERGETICA"

Ferrara, 6 maggio 2021 - Sono in corso i lavori per la pulizia di decine di lanterne, lampioni, fari e lampade storiche nel cuore di Ferrara. Operai di Hera Luce stanno ultimando le manutenzioni sui corpi illuminanti in corso Porta Reno, piazza Gobetti, piazza della Repubblica, via Mazzini, via delle Volte, via Vignatagliata, via Vittoria, nel portico del Teatro, in via Gobetti, in Galleria Matteotti e in via San Romano. I lavori sono iniziati il 26  aprile e copriranno l'arco di alcune settimane. Su una piattaforma sopraelevata gli addetti lavorano ad eliminare gli accumuli di polvere, guano, ragnatele, nidi d'uccello dall'illuminazione pubblica. "Nell'ambito della manutenzione dei corpi illuminanti - dice l'assessore Andrea Maggi - abbiamo sollecitato alla multiservizi specifica attenzione alla pulizia, sia per la tutela del decoro urbano sia perché è con la cura e la pulizia che si mantiene la piena efficienza luminosa. Siamo partiti dalle zone storiche a maggiore afflusso turistico della città, ma l'obiettivo è estendere questo genere di lavori".

(Ferrara Rinasce)

Immagini scaricabili:

PuliziaCorpiIlluminanti (1).jpg PuliziaCorpiIlluminanti via Mazzini (2).jpg PuliziaCorpiIlluminanti via Mazzini (3).jpg