Comune di Ferrara

venerdì, 29 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Pulizia lanterne storiche, ecco com'erano e come sono. Sindaco: "Dettagli importanti, nelle piccole cose si fa la differenza"

Pulizia lanterne storiche, ecco com'erano e come sono. Sindaco: "Dettagli importanti, nelle piccole cose si fa la differenza"

14-05-2021 / Punti di vista

PULIZIA LANTERNE STORICHE, ECCO COM'ERANO E COME SONO. SINDACO: "DETTAGLI IMPORTANTI, NELLE PICCOLE COSE SI FA LA DIFFERENZA"

Ferrara, 14 mag - "E' anche nelle piccole cose che si fa la differenza". Così il sindaco di Ferrara Alan Fabbri commenta i lavori - in corso - di pulizia delle lanterne storiche nel cuore della città. A realizzare l'intervento - fortemente sollecitato dall'Amministrazione comunale - è Hera Luce. Il piano dei lavori prevede interventi in Porta Reno, piazza Gobetti, piazza della Repubblica, via Mazzini, via delle Volte, via Vignatagliata, via Vittoria, nel portico del Teatro, in via Gobetti, in Galleria Matteotti e in via San Romano. Proprio questa mattina il personale addetto ha lavorato alla pulizia dei corpi illuminanti in via San Romano. "È importante prendersi cura anche degli aspetti di dettaglio, ma importanti e necessari - sottolinea il primo cittadino -. Oltre ai grandi lavori di rifacimento delle strade, delle piste ciclabili, i restauri in corso, ci sono anche elementi che per troppo tempo sono passati in second'ordine. E la pulizia di lanterne, lampioni, fari e lampade storiche ne è un esempio. Si tratta di interventi fondamentali per il decoro urbano, per la tutela della città storica, per garantire la piena efficienza luminosa". Per questo - spiega Fabbri - "abbiamo richiesto una pulizia dei corpi illuminanti. Siamo partiti dalle zone storiche a maggiore afflusso turistico della città, ma l'obiettivo è estendere questo genere di lavori".

Allegate foto dei corpi illuminanti della storica via delle Volte, com'erano prima dell'intervento e come sono ora, dopo la pulizia.

 

(Ferrara Rinasce)

Immagini scaricabili: