Comune di Ferrara

giovedì, 25 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Turismo, ministro Garavaglia cita Ferrara in ‘invito' a turisti stranieri. Il grazie del Sindaco: "Siamo aperti è il momento di rivederci"

Turismo, ministro Garavaglia cita Ferrara in ‘invito' a turisti stranieri. Il grazie del Sindaco: "Siamo aperti è il momento di rivederci"

26-05-2021 / Punti di vista

TURISMO, MINISTRO GARAVAGLIA CITA FERRARA IN ‘INVITO' A TURISTI STRANIERI. IL GRAZIE DEL SINDACO: "SIAMO APERTI È IL MOMENTO DI RIVEDERCI"

Ferrara, 26 mag - C'è anche Ferrara tra alcune delle città simbolo citate dal ministro del Turismo Massimo Garavaglia nel suo video-invito, rivolto ai turisti stranieri, a visitare l'Italia. Nelle immagini il ministro indica, tra gli esempi, Ferrara, come città d'arte, citando anche i siti Unesco, di cui Ferrara fa parte. "L'Italia è aperta - dice Garavaglia - è il momento di rivederci dopo tanto tempo". Il sindaco di Ferrara Alan Fabbri ha ripreso il video sulla sua pagina (qui il link: https://fb.watch/5K4Rttwpmr/) ringraziando il titolare del dicastero al turismo: "Ringrazio il ministro del Turismo Massimo Garavaglia - che abbiamo avuto il piacere di accogliere anche a Ferrara nelle scorse settimane - per aver citato la nostra città - scrive il primo cittadino - . Sono sicuro che la voglia di Italia e, in particolar modo la voglia di scoprire città straordinarie come Ferrara, tornerà presto e tornerà anche grazie alle nuove possibilità che si stanno aprendo - in particolar modo la possibilità di raggiungere il nostro Paese senza quarantena, da tantissime nazioni - e all'attenzione che si sta riservando al settore e all'accoglienza turistica. Faccio mie le parole e l'invito del ministro: "Siamo aperti ed è il momento di rivederci dopo tanto tempo".

 

(Ferrara Rinasce)