Comune di Ferrara

venerdì, 19 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Al Gad inaugura "El Chiringuito". Sindaco: "emozione grande”

Al Gad inaugura "El Chiringuito". Sindaco: "emozione grande”

26-05-2021 / Punti di vista

AL 'GAD' INAUGURA "EL CHIRINGUITO". SINDACO: "EMOZIONE GRANDE, COME SECONDA VITTORIA ALLE ELEZIONI". VICE NICOLA LODI: "CON IL PD LE CHIUSURE, NOI PER RINASCITA QUARTIERE"

Ferrara, 26 maggio 2021 - "Aprire un bar-ristorante in quello che un tempo era diventato il quartiere segnato da spaccio, criminalità, mafia nigeriana è un segnale importantissimo per la rinascita di Ferrara e per chi, come noi, ha sempre creduto nelle potenzialità di questa zona. Si compie così un passo importante per la riqualificazione di quest'area. L'emozione è grande. Oggi per noi è come vincere per la seconda volta le elezioni". Così il sindaco di Ferrara Alan Fabbri inaugurando col vicesindaco Nicola Lodi "El Chiringuito Bahia Garden", locale che da venerdì sarà aperto sette giorni su sette, dalle 7 alle 23, per colazioni, pranzi, aperitivi, e cene, come spiega Paolo Saitta, socio titolare insieme a Giuliano Braga, Giorgio Zanichelli e Alessandro Brugnatti.
Il primo cittadino ha ringraziato Lodi che - ha detto - "ci ha sempre creduto e io con lui" , "questura e forze dell'ordine, per lo straordinario lavoro di contrasto alla criminalità che, tra le altre cose, ha messo a segno la vittoria sulla mafia nigeriana (che qualche esponente del Pd negava)", "i cittadini, primi alleati per la sicurezza e il recupero di questa zona", e "gli imprenditori che hanno investito nella nuova attività di bar-ristorazione". "Dopo aver realizzato il campo sportivo polivalente, poco distante, oggi mettiamo a segno un altro tassello per la riqualificazione di questo quartiere, che diventerà il più bello di Ferrara e che abbiamo intitolato alla memoria di Marco Coletta", ha sottolineato Lodi. "Con il Partito democratico al governo della città i chioschi qui chiudevano, noi abbiamo investito in un progetto, che ha incontrato la fiducia di imprenditori che, con noi, ci hanno creduto. Se c'è la volontà politica le cose si fanno e si può costruire molto".
"Lo spirito di avventura è nel nostro Dna - ha spiegato Saitta - e questo è l'inizio di una bella avventura. Abbiamo creduto, con fiducia, nel progetto dell'Amministrazione e se riusciremo a dare un contributo per la rinascita di questo quartiere saremo orgogliosi di aver fatto qualcosa per la nostra città".

(Ferrara Rinasce)

Immagini scaricabili:

Chiringuito Chiring6