Comune di Ferrara

giovedì, 28 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Da Venditti alla Mannoia, il Summer Festival citato tra i migliori festival d'Italia dell'estate 2021. Sindaco: "Riconoscimento a settore duramente colpito da pandemia"

Da Venditti alla Mannoia, il Summer Festival citato tra i migliori festival d'Italia dell'estate 2021. Sindaco: "Riconoscimento a settore duramente colpito da pandemia"

06-06-2021 / Punti di vista

DA VENDITTI ALLA MANNOIA, IL SUMMER FESTIVAL CITATO TRA I MIGLIORI FESTIVAL D'ITALIA DELL'ESTATE 2021. SINDACO: "RICONOSCIMENTO A SETTORE DURAMENTE COLPITO DA PANDEMIA. GUARDIAMO A STAGIONE CON OTTIMISMO E IMPEGNO, TANTE BELLE SORPRESE IN ARRIVO"

Ferrara, 6 giu - Francesco De Gregori, Antonello Venditti, Fiorella Mannoia, Noemi, Max Pezzali, i Subsonica, Umberto Tozzi. E poi i comici: Panariello e Pucci. Sono i nomi finora svelati del Ferrara Summer Festival che animerà di musica ed eventi l'estate in città e che si è già aggiudicato la menzione tra i migliori festival d'Italia dell'estate 2021 nella classifica redatta da Elle Decor, il magazine internazionale di design e tendenze, arredamento, stili di vita, architettura e arte. La rivista ha numeri importanti anche su web e social: sono infatti oltre 1milione e 320mila le persone che seguono la pagina su Facebook.

Qui il link all'articolo: https://www.elledecor.com/it/viaggi/a36594651/migliori-festival-estate-2021/?utm_medium=Social&utm_source=Facebook&fbclid=IwAR2NTi6hS7aNkmG0QOG70KoU41iq59ngCJodleWgD8Pe0Kj-nCUQAvDscV8#Echobox=1622809642, che cita anche il Festival 'Ferrara sotto le stelle' e, in particolare, l'appuntamento con l'artista 'Venerus', atteso il 4 luglio a Parco Massari. E poi 'La Rappresentante di Lista', nella stessa location, il 2 luglio, e 'Mecna', il giorno seguente.

"A fine giugno si torna in Emilia Romagna. Si parte con il Ferrara Summer Festival e il suo tema trainante: Humanism - scrive la rivista -. 'Il momento ci riporta a sognare il passato, vivere il presente ed immaginare il futuro'. Con un manifesto di fedeltà nei confronti della musica, intesa come un valore universale in grado di generare sentimenti ed emozioni, il festival torna nella città rinascimentale con una programmazione pronta al lancio".

"Felice che la vivacità e il dinamismo di Ferrara siano citati e apprezzati in ambito nazionale e non solo - dice il sindaco Alan Fabbri - e che la qualità degli eventi che si realizzano nel nostro territorio sia riconosciuta. Ci attendono tante altre belle sorprese", annuncia il primo cittadino.
"E' un riconoscimento importante dopo mesi di programmazione, investimenti, organizzazione di eventi e occasioni per la ripresa. E' un riconoscimento, in particolare, al lavoro di tanti in un settore, quello degli spettacoli, che ha subìto un colpo durissimo a seguito della pandemia. Nei mesi scorsi non ci siamo persi d'animo di fronte a chiusure e restrizioni, ma abbiamo continuato a lavorare per programmare la ripresa in sicurezza e per farci trovare pronti al momento delle riaperture. Ferrara conferma oggi di avere numeri e potenzialità per giocare un ruolo da protagonista nell'offerta musicale, culturale, di eventi, nelle strategie di rilancio. Guardiamo a questa estate con profondo ottimismo e con grande impegno. Grazie a chi sta collaborando alla realizzazione di tutto questo".

Immagini scaricabili: