Comune di Ferrara

martedì, 16 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Piano di manutenzioni straordinarie, via ai lavori a San Bartolomeo in bosco e da giovedì a Porotto

Piano di manutenzioni straordinarie, via ai lavori a San Bartolomeo in bosco e da giovedì a Porotto

08-06-2021 / Punti di vista

PIANO MANUTENZIONI STRAORDINARIE, APPALTO DA 550MILA EURO, AL VIA LAVORI A SAN BARTOLOMEO, GIOVEDì SI INIZIA A POROTTO. COMPLETATI ALTRI INTERVENTI TRA CITTÀ E FRAZIONI. SINDACO: "CONTINUANO INVESTIMENTI SU QUALITÀ STRADE, ATTENZIONE A TUTTO IL TERRITORIO"
Ferrara, 8 giugno 2021 - Nell'ambito del piano di manutenzioni straordinarie - finanziato dall'Amministrazione con circa 550mila euro - sono partiti ieri - e si concluderanno nelle prossime ore - i lavori di asfaltatura a San Bartolomeo in bosco. Il tratto interessato riguarda via Sgarbata nella porzione di strada compresa tra via Masi (SP 22) e via Pandolfina.
L'esecuzione dei lavori, per uno sviluppo di circa 1,2 chilometri, ha comportato l'istituzione del divieto di transito con accesso consentito ai residenti. A seguire sarà realizzata la segnaletica orizzontale senza ulteriori limitazioni alla circolazione.
Giovedì 10 giugno sarà invece la volta di un altro intervento compreso nell'appalto: il rifacimento della pavimentazione stradale di via Ladino, nel tratto tra via X Martiri e via Piopponi, a Porotto. Durante le fasi del cantiere il transito su via Ladino sarà regolato a senso unico alternato con possibili effetti sulla viabilità nelle vie limitrofe. Salvo imprevisti o maltempo, l'intervento si concluderà entro il tardo pomeriggio di venerdì 11 giugno.
"Proseguono i lavori che avevamo annunciato su tutto il territorio, a conferma di un'attenzione puntuale e diffusa alle manutenzioni. Come dimostrano questi interventi, e altri che abbiamo realizzato e che realizzeremo, le frazioni sono al centro di un monitoraggio continuo e di interventi specifici", dice il sindaco Alan Fabbri.
L'impresa appaltatrice è la Spina Michele Srl (Campobasso), con subappaltatrici Sintexcal Spa (Ferrara) e Cims Srl (Castel Guelfo - BO). I cantieri in essere fanno parte di un 'pacchetto' di manutenzioni straordinarie per circa 550mila euro, con azioni programmate in diverse zone di città e frazioni: in viale Po, in città, i lavori sono già stati ultimati. In via dei Prati e in via Lavezzola, a Francolino, sono state completate le asfaltature, così come in via Olmo e via della Quercia, in prossimità del santuario del Poggetto. Ora si lavora alla segnaletica orizzontale. I lavori prevedono nei prossimi mesi anche uno specifico intervento in corso Porta Reno, "che sarà programmato d'intesa con le attività che si affacciano sulla via", spiega l'assessore Andrea Maggi: "Continuiamo a investire nella qualità delle strade di competenza comunale, su tutto il territorio". "Questo appalto si associa infatti a un altro stanziamento, da 500mila euro circa, per un totale di oltre un milione di euro, che ha già portato al rifacimento della pavimentazione stradale in viale Alfonso I d'Este e che prevede anche il rifacimento del manto in alcuni tratti di: via Bologna, via Caldirolo, via dei Baluardi, via Norradino Galli, via Umberto Sisti, via Margherita Beloch, via dell'Alloro, via Nazario Sauro, via Olindo Bottazzi, via monsignor Oscar Arnulfo Romero, via Pietro Braghini, via Verona".
(Ferrara Rinasce)

Immagini scaricabili:

Lavori via Sgarbata - Ferrara, giugno 2021 Lavori via Sgarbata - Ferrara, giugno 2021