Comune di Ferrara

venerdì, 29 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > ‘Con le Frazioni', Sindaco e Vicesindaco in camper a Ravalle. Fabbri: "Tante risposte ai questionari e richieste dei cittadini". Lodi: "Metteremo a bilancio 1 milione di euro per gli interventi nelle frazioni"

‘Con le Frazioni', Sindaco e Vicesindaco in camper a Ravalle. Fabbri: "Tante risposte ai questionari e richieste dei cittadini". Lodi: "Metteremo a bilancio 1 milione di euro per gli interventi nelle frazioni"

11-06-2021 / Punti di vista

Tante risposte ai questionari e richieste dei cittadini per la seconda uscita dell'Ufficio Mobile del progetto ‘Con le Frazioni', che nella mattinata di oggi (venerdì 11 giugno) è arrivato a Ravalle con a bordo il sindaco Alan Fabbri e il vicesindaco e assessore con delega alle Frazioni Nicola Lodi. Dopo avere esaminato la cinquantina di questionari raccolti nell'Apecar, che da lunedì 7 giugno staziona nel centro del paese in piazza Santi Filippo e Giacomo, sindaco e vicesindaco si sono intrattenuti con un gruppo di residenti prima di fare il giro delle attività commerciali del paese. "Si tratta di un progetto molto importante - ha sottolineato Fabbri - che dà voce a tutti i cittadini. Avevamo sempre sottolineato la necessità di stare a contatto con la gente delle frazioni e sin dall'inizio le comunità stanno rispondendo bene. Tanti questionari sono compilati con estrema precisione, questo evidenzia la volontà di partecipazione dei cittadini, un aspetto fondamentale perché vogliamo investire nelle località del forese che intendiamo far tornare a risplendere. La partenza è stata molto buona e sicuramente nelle frazioni ci vedrete sempre più spesso".

Soddisfazione è stata espressa anche dal vicesindaco Nicola Lodi: "Dopo Casaglia, anche Ravalle ha risposto alla grande. La bellezza di questo progetto trasversale è che troviamo questionari compilati manualmente anche da persone di 20 anni, che non avrebbero problemi a fare segnalazioni online. Così teniamo costantemente monitorato il termometro della situazione, in modo da poter programmare con efficienza gli interventi richiesti dai residenti. A settembre abbiamo in programma di mettere a bilancio 1 milione di euro per le frazioni".

Gli abitanti di Ravalle potranno imbucare le loro proposte nell'Apecar sino a tutta domenica, il mezzo verrà poi spostato a Porporana in via Carlo Martelli, dove rimarrà da lunedì 14 a domenica 20 giugno nelle adiacenze della chiesa.

 

Immagini scaricabili: