Comune di Ferrara

giovedì, 28 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > FERRARA BUSKERS FESTIVAL A PARCO MASSARI DAL 25 AL 29 AGOSTO: "ABBIAMO SELEZIONATO I MIGLIORI ARTISTI DI STRADA DEL MONDO, OLTRE 800 CANDIDATI. SARÀ EDIZIONE DELLA RINASCITA"

FERRARA BUSKERS FESTIVAL A PARCO MASSARI DAL 25 AL 29 AGOSTO: "ABBIAMO SELEZIONATO I MIGLIORI ARTISTI DI STRADA DEL MONDO, OLTRE 800 CANDIDATI. SARÀ EDIZIONE DELLA RINASCITA"

15-06-2021 / Punti di vista

FERRARA BUSKERS FESTIVAL A PARCO MASSARI DAL 25 AL 29 AGOSTO: "ABBIAMO SELEZIONATO I MIGLIORI ARTISTI DI STRADA DEL MONDO, OLTRE 800 CANDIDATI. SARÀ EDIZIONE DELLA RINASCITA". 12 CONCERTI AL GIORNO

Ferrara, 15 giu - Sarà a Parco Massari, quattro ettari di verde nel cuore della città storica, il Ferrara Buskers Festival edizione 2021, in programma dal 25 al 29 agosto (con anteprima a Comacchio il 24 agosto). Dopo l'edizione dell'anno scorso, confermata in versione 'limited edition' con location in alcuni dei palazzi della città, quest'anno il tradizionale festival ferrarese degli artisti di strada, con diversi ospiti internazionali, avrà la forma di una rassegna di musica, teatro, spettacoli in una cornice green. Motore di questa iniziativa è stata l'idea della project manager del Ferrara Buskers Festival Erika Sarson. Ogni giorno sono previsti 12 concerti in contemporanea, preceduti da performance di giocolieri e altri artisti.
Altra novità: l'attivazione dei servizi street food e l'offerta di drink all'interno del parco, dalle 19, con possibilità di fare aperitivo con gli artisti. "Abbiamo selezionato i migliori buskers del mondo", spiega Stefano Bottoni, storico fondatore del Festival nato nel 1988, "con oltre 800 candidati non è stato facile, ma, come da tradizione, al nostro pubblico vogliamo garantire grandi spettacoli e tanta qualità".
L'accesso è su prenotazione, i biglietti saranno disponibili dal 30 giugno sul sito del festival www.ferrarabuskers.com.
"Una nuova edizione ricca di novità - anticipa la presidente del Ferrara Buskers Festival Rebecca Bottoni -. Nuova location, scenario immerso nel verde, con tutto il fascino che Parco Massari esprime, e nuove occasioni per vivere il festival e apprezzare l'arte dei buskers. E poi c'è tanto altro, che comunicheremo nei prossimi giorni. Qualche anticipazione: mostre, iniziative legate all'ambiente e altre sorprese per il pubblico. In questo 2021 - che, ci auguriamo, possa segnare la rinascita dopo un periodo difficile - vogliamo liberare tutte le energie per valorizzare gli spettacoli e la città. Sarà anche la migliore occasione per riscattare un comparto che, tra chiusure e restrizioni, ha sofferto tanto".
"Ferrara Buskers Festival, dopo la conferma dell'anno scorso, che ha segnato la volontà di esserci anche in un anno difficile, tornerà con il consueto carico di iniziative, novità, proposte - dice il sindaco Alan Fabbri -. Felici di poter annunciare una nuova edizione, che esprime, anche simbolicamente, l'ottimismo della rinascita, in uno dei luoghi simbolo della città, particolarmente suggestivo e ricco di potenzialità. Grazie all'organizzazione. Siamo pronti ad accogliere turisti, visitatori, appassionati e a mostrar loro tutta la bellezza e la dinamicità di Ferrara".
Per ulteriori info: https://www.ferrarabuskers.com/

 

(Ferrara Rinasce)

Immagini scaricabili: