Comune di Ferrara

martedì, 23 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Adriatica Ionica Race, sopralluogo pre-partenza del sindaco Fabbri: "capitale della bicicletta accoglie nuova occasione di grande ciclismo"

Adriatica Ionica Race, sopralluogo pre-partenza del sindaco Fabbri: "capitale della bicicletta accoglie nuova occasione di grande ciclismo"

17-06-2021 / Punti di vista

ADRIATICA IONICA RACE, SOPRALLUOGO PRE-PARTENZA DEL SINDACO FABBRI: "CAPITALE DELLA BICICLETTA ACCOGLIE NUOVA OCCASIONE DI GRANDE CICLISMO"

Ferrara, 17 giugno 2021 - "Ferrara città della bicicletta dà il benvenuto a una nuova occasione di grande ciclismo. Felici di accogliere corridori, staff, appassionati per la prima volta a Ferrara, in una tappa che unisce la nostra città al mare.   Mai come in questo tempo abbiamo bisogno di promuovere e valorizzare il nostro territorio e l'Adriatica Ionica Race unisce proprio questi aspetti fondamentali: alto livello tecnico e agonistico e un'attenzione particolari a scenari, tipicità e luoghi caratteristici. Una formula di grande valore che quest'anno approda anche in terra emiliana diventando subito una grande occasione per far conoscere lo straordinario patrimonio qui presente e vivo". Lo ha detto il sindaco di Ferrara Alan Fabbri nel sopralluogo pre-partenza che ha realizzato poco fa al campo gara, allestito di fronte al Castello Estense, della Adriatica Ionica Race.  La tappa che partirà a breve da Ferrara prevede 157 chilometri fino a Comacchio. Il tracciato è definito 'degli sterrati' perché attraversa anche alcuni tratti di 'strada bianca'. Sono attese 16 squadre per 150 corridori circa.  Il sindaco Fabbri ha espresso il proprio particolare ringraziamento a Moreno Argentin, campione del mondo di Colorado Springs 1986, incontrato proprio in 'griglia di partenza', a tutti gli organizzatori, a Regione Emilia-Romagna e a Enit (Agenzia nazionale del turismo), ai corridori, agli staff e "a tutti coloro che - approfittando di questa bella occasione di sport - sono venuti in visita a Ferrara e vi ritorneranno".

Qui link a intervista organizzatori: https://www.instagram.com/p/CQN4jCAox70/?utm_medium=copy_link

(Ferrara Rinasce)

Immagini scaricabili:

Fabbri Argentin