Comune di Ferrara

mercoledì, 24 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > PARACANOA, 5 FERRARESI SUL TETTO D'ITALIA. LE CONGRATULAZIONI DEL SINDACO ALAN FABBRI E DELL'ASSESSORE MAGGI

PARACANOA, 5 FERRARESI SUL TETTO D'ITALIA. LE CONGRATULAZIONI DEL SINDACO ALAN FABBRI E DELL'ASSESSORE MAGGI

19-06-2021 / Punti di vista

PARACANOA, 5 FERRARESI SUL TETTO D'ITALIA. LE CONGRATULAZIONI DEL SINDACO ALAN FABBRI E DELL'ASSESSORE MAGGI

Ferrara, 19 giu - "Congratulazioni agli atleti ferraresi del Canoa Club che hanno conquistato l'oro nella nella prima edizione dei campionati nazionali di Paracanoa Slalom a Ferrara: il grande team composto da Andrea Alberti, Giulio Damigiano e Marco Pareschi, vincitore nella gara a squadre. Oro anche per i bravissimi Chiara Atti (categoria senior femminile) e Saif Gasmi (junior maschile). La prima edizione ferrarese ha subito incontrato il grande successo dei nostri portacolori: è una gioia grande ed è motivo di orgoglio per tutta la città.
Bravissimi tutti, anche Nicola Marchetti del Centro Canoa Beppe Mazza, argento nella categoria senior, Marco Pareschi, giunto terzo. E poi Andrea Alberti e Giulio Damigiano, rispettivamente quarto e quinto nella stessa categoria.
La partecipazione numerosa e i risultati ottenuti dagli atleti ferraresi sono la dimostrazione del grande lavoro e dell'alto livello raggiunto: i miei complimenti vanno anche al Canoa Club Ferrara e a tutto il suo staff, che ospita e organizza questi riuscitissimi campionati, con il patrocinio del Comitato Italiano Paralimpico". Così il sindaco di Ferrara Alan Fabbri, nella prima giornata di campionati italiani di paracanoa Slalom, che si sono tenuti, per la prima volta, sulla Darsena, a Ferrara.
A esprimere i propri complimenti è anche l'assessore allo sport Andrea Maggi: "L'entusiasmo unito all'impegno genera successi. Successi a cui il Canoa Club ci ha abituato nella sua storia, che è fatta di sport, agonismo e impegno a tutto campo".
Domani le gare ritornano, con la paracanoa di discesa e il contemporaneo Campionato regionale Marathon di canoa, con partenza dal ponte della Pace e giro di boa nel canale Boicelli, di fronte al Centro Canoa Beppe Mazza. La manifestazione è dedicata al ricordo di due atleti del Canoa Club Ferrara, Emanuele Muzzioli e Federico Travasoni.

 

(Ferrara Rinasce)

Immagini scaricabili: