Comune di Ferrara

mercoledì, 24 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > PIANO COPERTURE EDIFICI SCOLASTICI, AL VIA LA PROCEDURA DI SELEZIONE DELLE IMPRESE. INVESTIMENTO DI OLTRE 270MILA EURO. ASSESSORE MAGGI: "NUOVO PACCHETTO DI INTERVENTI. PREPARIAMO CONDIZIONI PER RIENTRO IN CLASSE"

PIANO COPERTURE EDIFICI SCOLASTICI, AL VIA LA PROCEDURA DI SELEZIONE DELLE IMPRESE. INVESTIMENTO DI OLTRE 270MILA EURO. ASSESSORE MAGGI: "NUOVO PACCHETTO DI INTERVENTI. PREPARIAMO CONDIZIONI PER RIENTRO IN CLASSE"

23-06-2021 / Punti di vista

 

PIANO COPERTURE EDIFICI SCOLASTICI, AL VIA LA PROCEDURA DI SELEZIONE DELLE IMPRESE. INVESTIMENTO DI OLTRE 270MILA EURO. ASSESSORE MAGGI: "NUOVO PACCHETTO DI INTERVENTI. PREPARIAMO CONDIZIONI PER RIENTRO IN CLASSE"

Ferrara, 23 giu - È di 272mila euro complessivi lo stanziamento per il rifacimento delle coperture di alcuni edifici scolastici. L'Amministrazione ha avviato la procedura negoziata per individuare l'impresa che effettuerà i lavori. "Un nuovo pacchetto di interventi - spiega l'assessore Andrea Maggi - dopo quello avviato a inizio anno. Lavoriamo per rendere gli edifici scolastici più accoglienti, più sicuri, più efficienti sotto il profilo energetico. Tutto questo rappresenta una priorità. Dopo la difficile situazione vissuta dai ragazzi negli ultimi due anni scolastici, a causa della pandemia, vogliamo creare le migliori condizioni agli studenti, augurandoci un rientro stabile in classe. La scuola è luogo di vita, di crescita, di formazione, di socialità e deve essere un ambiente all'altezza di queste sfide".
Nel dettaglio, i lavori interesseranno la scuola Primaria D.B. Jovine (in via del Guercino 16), la Primaria Govoni (in via Fortezza 20) e la Primaria Don Milani, sede di Baura (via Monte Oliveto). Nello specifico, nel caso della Don Milani si realizzerà una manutenzione ordinaria al manto di copertura. Negli altri due casi, invece, si procederà al rifacimento complessivo della copertura, compresa la coibentazione termica, realizzando quindi anche un efficientamento energetico.
La procedura di selezione dell'impresa è gestita online, sulla piattaforma telematica Sater, accessibile all'indirizzo: https://intercenter.regione.emilia-romagna.it/. L'iter di selezione prevede una prima raccolta delle manifestazioni di interesse. A seguire un sorteggio di dieci imprese, realizzato presso l'ufficio del segretario generale, in forma pubblica. A queste dieci, sull'apposita piattaforma Sater, verrà inoltrato un invito a inviare la loro offerta, che sarà aperta sulla stessa piattaforma. Da qui la selezione sulla base del criterio del 'prezzo più basso'.

 

(Ferrara Rinasce)

Immagini scaricabili: