Comune di Ferrara

giovedì, 25 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > NAZIONALE CALCIO A CINQUE CON SINDROME DI DOWN IN CAMPO. L'AMICHEVOLE CON I CONSIGLIERI COMUNALI FINISCE IN PAREGGIO. SINDACO AL CALCIO DI INIZIO: "ESSERCI OGGI È UNA VITTORIA PER TUTTI"

NAZIONALE CALCIO A CINQUE CON SINDROME DI DOWN IN CAMPO. L'AMICHEVOLE CON I CONSIGLIERI COMUNALI FINISCE IN PAREGGIO. SINDACO AL CALCIO DI INIZIO: "ESSERCI OGGI È UNA VITTORIA PER TUTTI"

25-06-2021 / Punti di vista

NAZIONALE CALCIO A CINQUE CON SINDROME DI DOWN IN CAMPO. L'AMICHEVOLE CON I CONSIGLIERI COMUNALI FINISCE IN PAREGGIO. SINDACO AL CALCIO DI INIZIO: "ESSERCI OGGI È UNA VITTORIA PER TUTTI"

Ferrara, 25 giu - Nazionale di calcio a cinque con sindrome di down in campo oggi al Palasport. Gli Azzurri hanno partecipato a una amichevole con una rappresentativa del consiglio comunale, finita in pareggio 4 a 4. Il sindaco di Ferrara Alan Fabbri ha partecipato al fischio di inizio: "Esserci oggi è una vittoria per tutti", ha detto il primo cittadino, congratulandosi con i ragazzi e ringraziando i consiglieri per la loro presenza. In campo, in rappresentanza dell'Amministrazione, anche l'assessore Andrea Maggi, capitano, l'assessore Matteo Fornasini, l'organizzatore Stefano Di Brindisi e Francesco D'Auria, presidente del Kleb Basket Top Secret.
"Lo sport è salute, benessere e uno straordinario strumento inclusivo - ha detto Fabbri -. Questi atleti hanno dimostrato grandissime capacità, vincendo ìnegli ultimi anni un titolo mondiale, un bronzo iridato e un argento europeo. Siamo onorati della loro presenza a Ferrara".
Ecco la rosa degli atleti della Nazionale: Marco Trivigno, Davide Vignando, Simone Di Giovanni, Matteo Simoni
Amedeo Alessi, Francesco Leocata, Marco Fasanella, Riccardo Piggio, Federico Marson, Filippo Talluto, Vincenzo Funaro, Carmelo Messina, Marco Sfreddo. Coach: Angelo d'Auria e Gianluca Oldani. Per il consiglio comunale, oltre agli assessori Maggi e Fornasini, erano presenti i consiglieri: Luca Caprini, Francesco Carità, Francesco Colaiacovo, Massimiliano Guerzoni, Tommaso Mantovani, Dario Maresca, Ciriaco Minichiello, Federico Soffritti, Stefano Solaroli. A bordo campo anche: l'assessore Angela Travagli, i consiglieri Benito Zocca e Paola Peruffo.

 

(Ferrara Rinasce)

Immagini scaricabili: