Comune di Ferrara

sabato, 20 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > INDAGINE SOLE24 ORE, SINDACO FERRARA: "DA CLASSIFICA EMERGE TERRITORIO CHE GUARDA ALLE NUOVE GENERAZIONI. SIA PUNTO DI PARTENZA PER RILANCIARE IMPEGNO COMUNE ISTITUZIONI. NUOVE RISPOSTE PER ANZIANI E DEMOGRAFIA"

INDAGINE SOLE24 ORE, SINDACO FERRARA: "DA CLASSIFICA EMERGE TERRITORIO CHE GUARDA ALLE NUOVE GENERAZIONI. SIA PUNTO DI PARTENZA PER RILANCIARE IMPEGNO COMUNE ISTITUZIONI. NUOVE RISPOSTE PER ANZIANI E DEMOGRAFIA"

28-06-2021 / Punti di vista

 

INDAGINE SOLE 24 ORE, SINDACO FERRARA: "DA CLASSIFICA EMERGE TERRITORIO CHE GUARDA ALLE NUOVE GENERAZIONI. SIA PUNTO DI PARTENZA PER RILANCIARE IMPEGNO COMUNE ISTITUZIONI. NUOVE RISPOSTE PER ANZIANI E DEMOGRAFIA"

Ferrara, 28 giu - "Dalla classifica del Sole 24 Ore di oggi emerge che il territorio di Ferrara è un'area di eccellenza, a livello nazionale, per quanto riguarda la propria capacità di essere 'a misura di giovane'. In particolare Ferrara e la sua provincia sono al primo posto nell'indicatore 'Aree sportive all'aperto', a conferma delle potenzialità espresse per gli sportivi, per gli amanti dell'attività all'aria aperta e per impiantistica e dotazioni. Anche la graduatoria che sonda la 'qualità della vita dei bambini' vede Ferrara e il suo territorio nelle prime posizioni, al sesto posto nazionale. Il particolare successo che emerge nell'ambito delle possibilità, dei servizi e dell'accoglienza a giovani e giovanissimi è un risultato che ci dà grande soddisfazione, un risultato dell'intero territorio. Territorio che dimostra così di saper guardare alle famiglie e alle nuove generazioni. In una parola: al futuro. Ma tutto questo non rappresenta un punto di arrivo, piuttosto una base di partenza per potenziare sempre più le risposte e su cui costruire, con un gioco di squadra tra Comuni e Regione, le politiche future, anche in relazione alle altre aree oggetto dell'indagine, tra cui: spesa sociale, lotta alla crisi demografica, qualità della vita delle persone anziane e con fragilità. Noi ci siamo e siamo pronti a farci parte attiva di nuove progettualità". Così il sindaco di Ferrara Alan Fabbri sul 'Test generazioni', la classifica delle province relativa al benessere per età pubblicata oggi dal Sole24Ore.

 

(Comunicazione Sindaco)