Comune di Ferrara

venerdì, 26 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Nuove asfaltature, oggi e domani cantiere in via Caldirolo. In settimana a Cona e a Pontelagoscuro

Nuove asfaltature, oggi e domani cantiere in via Caldirolo. In settimana a Cona e a Pontelagoscuro

28-06-2021 / Punti di vista

NUOVA ASFALTATURE, OGGI E DOMANI SI LAVORA IN VIA CALDIROLO. IN SETTIMANA OPERAI ANCHE A CONA E PONTELAGOSCURO. ASSESSORE MAGGI: "CONTINUA ATTENZIONE PUNTUALE ALLA QUALITÀ DELLE STRADE"
Partito oggi i(lunedì 28 giugno 2021) il cantiere per il rifacimento della pavimentazione e la bonifica del manto stradale di via Caldirolo, nel tratto compreso tra via dei Frutteti e la rotatoria di piazzale San Giovanni. In settimana previsti analoghi interventi in città, a Cona e a Pontelagoscuro.
"Proseguono i lavori di miglioramento della qualità delle strade che abbiamo inserito in un appalto da 500mila euro circa - spiega l'assessore Andrea Maggi - e che hanno già portato al rifacimento dei manti stradali in via Alfonso I d'Este, via Galli, via Sisti e via dell'Alloro (a Cona). L'attenzione allo stato dei collegamenti, tra città e frazioni, è un fattore fondamentale, di sicurezza, di decoro, di fruibilità ed è assolutamente prioritaria. A tal fine abbiamo disposto lo stanziamento di risorse per oltre un milione di euro, negli ultimi mesi, per interventi puntuali su tutto il territorio".
Gli operai al lavoro in via Caldirolo hanno avviato questa mattina il cantiere della ripavimentazione, domani - salvo imprevisti e condizioni meteo permettendo - dovrebbero completare la posa dell'asfalto. Nei punti che erano maggiormente danneggiati hanno realizzato una doppia 'fresatura' per rimuovere un ulteriore strato di asfalto ammalorato. L'impresa in campo è la I.c.s.
Sempre domani saranno eseguiti i lavori di rifacimento del manto stradale in conglomerato bituminoso in via Margherita Beloch, a Cona, la strada che porta al cimitero. Il cantiere dovrebbe chiudersi in tre giorni, durante i quali saranno inevitabilmente sospesi i servizi cimiteriali. Nel corso dei lavori è inoltre prevista la chiusura al transito veicolare della strada. Giovedì sarà invece la volta dell'avvio delle operazioni di ripavimentazione in via Verona e, successivamente, in via Pietro Braghini, a Pontelagoscuro. Durante l'intervento, della durata presunta di 4 giorni lavorativi (salvo imprevisti o avverse condizioni meteo), il transito veicolare sarà regolato a senso unico alternato con impiego di addetti o semaforo.
(Ferrara Rinasce)

Immagini scaricabili:

Via Caldirolo, nuovi asfalti - Ferrara giugno 2021 Via Caldirolo, i lavori - Ferrara giugno 2021