Comune di Ferrara

martedì, 16 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > All'ex Teatro Verdi fino al 16 luglio la mostra fotografica "Strade nel mare. Le coltivazioni dei molluschi e la pesca nel Delta del Po"

All'ex Teatro Verdi fino al 16 luglio la mostra fotografica "Strade nel mare. Le coltivazioni dei molluschi e la pesca nel Delta del Po"

05-07-2021 / A parer mio

(Comunicazione a cura degli organizzatori)

La Mostra fotografica "Strade nel mare. Le coltivazioni dei molluschi e la pesca nel Delta del Po" racconta, grazie alle bellissime foto realizzate da Luca Chistè, la filiera produttiva legata alla pesca e alla raccolta dei mitili coltivati nel territorio del Delta del Po, da Goro a Porto Garibaldi. L'esposizione sarà visitabile presso il Laboratorio Aperto Ferrara - Ex Teatro Verdi (Via Castelnuovo, 10) dal 5 al 16 luglio 2021, dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 11 e dalle 17 alle 19.

Le fotografie sono frutto di una ricerca socio-antropologica volta ad indagare le peculiarità di questa tipologia di cibo, esplorando diversi aspetti di un ciclo produttivo che interessa tanto il lavoro dell'uomo, quanto le caratteristiche del paesaggio da un punto di vista naturalistico, morfologico e antropico.

La mostra è stata curata da Martina Belluto ed è organizzata da LSU UNIFE - Laboratorio Studi Urbani dell' Università degli Studi di Ferrara nell'ambito del Views 3.0 - Festival dell'Antropologia Visuale, in partnership con Laboratorio Aperto Ferrara - Ex Teatro Verdi (Finanziamento POR FESR 2014-2020 della Regione Emilia-Romagna), con patrocinio dal Comune di Ferrara.

L'ingresso è gratuito.

Per visitare la mostra prenotati qui: https://www.tuprenotalo.com/event/725ee70d--7d319f8a

Maggiori info su: https://laboratorioapertoferrara.it/strade-nel-mare-mostra-fotografica/

 

Immagini scaricabili:

mostra-strade nel mare.jpg

Allegati scaricabili: