Comune di Ferrara

giovedì, 23 settembre 2021.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > COMUNE FERRARA-HOLDING INSIEME PER LA PROMOZIONE DEL TERRITORIO, OGGI LA CERTOSA IN ALLEGATO GRATUITO COL CORRIERE DELLA SERA

COMUNE FERRARA-HOLDING INSIEME PER LA PROMOZIONE DEL TERRITORIO, OGGI LA CERTOSA IN ALLEGATO GRATUITO COL CORRIERE DELLA SERA

06-07-2021 / Punti di vista

COMUNE FERRARA-HOLDING INSIEME PER LA PROMOZIONE DEL TERRITORIO, OGGI LA CERTOSA NELLE EDICOLE IN ALLEGATO GRATUITO COL CORRIERE DELLA SERA

Ferrara, 6 luglio 2021 - Ferrara, la sua offerta culturale e di eventi, la sua Certosa sono da oggi nelle edicole, in una pagina interamente dedicata su Bell'Italia, in allegato gratuito col Corriere della Sera.  Per tutta la giornata sarà possibile acquistare la rivista al solo prezzo del quotidiano.   La tiratura è di circa 300mila copie. 
L'uscita è promossa dall'Amministrazione comunale e da Holding Ferrara servizi che hanno siglato, da qualche mese, una specifica convenzione che prevede anche lo sviluppo di azioni comuni di promozione del territorio. La pagina di Bell'Italia - con foto del ferrarese Pierluigi Benini - racconta la Certosa, come "spazio unico che custodisce memorie del passato, capolavori d'arte sacra e tracce del rapporto tra città e collettività", invita a vedere i "quattro cortometraggi d'autore", proprio dedicati allo storico museo a cielo aperto ferrarese, a firma del regista Ivan Zuccon e disponibili sul sito della Certosa di Ferrara www.certosadiferrara.it.  L'articolo continua poi rilanciando gli appuntamenti del Ferrara Summer Festival e la convenzione con Ferrara Arte:  l'accordo prevede che a tutti coloro che acquistano un biglietto per il Ferrara Summer Festival sia applicato uno sconto del 50% sul costo del biglietto intero di accesso a uno dei seguenti musei o delle seguenti mostre: Palazzo Schifanoia - Civico Lapidario, Castello Estense, Palazzina Marfisa d'Este, Museo della Cattedrale, Padiglione d'Arte Contemporanea. Per ottenere lo sconto è necessario mostrare il biglietto del Festival alla cassa del museo.
"Questa bella uscita redazionale - spiega il sindaco Alan Fabbri - fa seguito alla convenzione che, come Amministrazione, abbiamo siglato insieme alla Holding Ferrara Servizi, e che ha tra gli obiettivi anche la promozione del territorio, e della Certosa in particolare, essendo anche il luogo in cui ha sede la Holding.
Tramite il progetto Ferrara Rinasce stiamo portando avanti iniziative diversificate di promozione del territorio mettendo insieme forze, risorse ed energie per ottenere risultati migliori e più efficaci. Per riaccendere pienamente i motori del turismo è necessario comunicare la ricchezza di Ferrara, il suo variegato calendario di eventi, la sua imponente offerta culturale e artistica".
"Come Holding siamo al servizio della città e, soprattutto in questo particolare momento, vogliamo cogliere la particolare esigenza di partecipare alle iniziative di rilancio e promozione - dice il presidente Luca Cimarelli -. L'intesa siglata con l'Amministrazione sulla comunicazione è un tassello che si unisce alle tante iniziative che portiamo avanti nel segno della massima collaborazione e sinergia. Da questo gioco di squadra pensiamo possano nascere maggiori e migliori risposte anche e soprattutto legate alle particolari esigenze e necessità di questo periodo".

(Ferrara Rinasce)

Immagini scaricabili: