Comune di Ferrara

venerdì, 19 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > QUALITÀ STRADE, PUNTO SUI LAVORI: 13 INTERVENTI, 9 REALIZZATI. 500MILA EURO INVESTITI. VERSO LA CONCLUSIONE ALTRO APPALTO DA 550MILA EURO. NUOVI TRATTI AGGIUNTI. MAGGI: "ATTENZIONE A CONDIZIONI, SICUREZZA E VIABILITÀ. CRONOPROGRAMMA CONDIVISO"

QUALITÀ STRADE, PUNTO SUI LAVORI: 13 INTERVENTI, 9 REALIZZATI. 500MILA EURO INVESTITI. VERSO LA CONCLUSIONE ALTRO APPALTO DA 550MILA EURO. NUOVI TRATTI AGGIUNTI. MAGGI: "ATTENZIONE A CONDIZIONI, SICUREZZA E VIABILITÀ. CRONOPROGRAMMA CONDIVISO"

08-07-2021 / Punti di vista

QUALITÀ STRADE, IL PUNTO SUI LAVORI: 13 INTERVENTI, 9 GIÀ REALIZZATI. DA LUNEDì IN VIA BOLOGNA E VIA NAZARIO SAURO. 500MILA EURO DI INVESTIMENTO. VERSO LA CONCLUSIONE ALTRO APPALTO DA 550MILA EURO. A SETTEMBRE RIPAVIMENTAZIONE IN CORSO PORTA RENO. ASSESSORE MAGGI: "ATTENZIONE A CONDIZIONI, SICUREZZA E VIABILITÀ IN TUTTO IL TERRITORIO, CRONOPROGRAMMA CONDIVISO"

Ferrara, 8 lug - Conclusi i lavori di ripavimentazione in via Romero, a Montalbano, da oggi gli operai della ditta Ics sono attivi, sempre a Montalbano, in via Bottazzi. Lunedì sarà la volta di via Nazario Sauro e, a partire da martedì, il cantiere si sposterà in via Bologna. Ad agosto sono invece previsti lavori in un tratto di via Baluardi.
E' il cronoprogramma degli interventi ricompresi nell'appalto da 500mila euro che ha già portato al rifacimento delle strade in via Caldirolo e in via Alfonso I d'Este, in città, in via Verona e via Braghini a Pontelagoscuro, in via Beloch, via Sisti, Galli e dell'Alloro a Cona. "Continua l'attenzione concreta e puntuale per la qualità delle strade - dice l'assessore Andrea Maggi -. Attenzione costante ed estesa a tutto il territorio. Diamo seguito con le azioni a quanto diciamo da sempre: sicurezza e fruibilità delle strade sono elementi imprescindibili".
Nel complesso sono 13 i punti di intervento realizzati, in corso di realizzazione e di prossima realizzazione tra città e frazioni. Nel dettaglio, in ciascuna arteria stradale, si procede con la fresatura, quindi con la posa del nuovo manto.
È inoltre ancora aperto l'appalto che destina ulteriori 550mila (appalto aggiudicato dalla Spina Michele Srl) per altri interventi - già realizzati - in viale Po, in via dei Prati, in via Lavezzola, a Francolino, in via Olmo e in via della Quercia, in prossimità del santuario del Poggetto. Ancora, lavori sono stati effettuati anche in: via Ladino, a Porotto, via Sgarbata, in località San Bartolomeo (da via Masi fino a via Pandolfina). "In programma anche un intervento di ripavimentazione in corso Porta Reno, per i quali si attenderà fine settembre per consentire alle attività di mantenere le distese durante la stagione estiva", spiega Maggi. "Sempre nell'ambito di questo appalto è stato aggiunto un altro tratto di strada, in corso Porta Mare - da corso Ercole I d'Este a via Borso -, che sarà realizzato prima dell'inizio delle scuole", informa l'assessore.

 

(Ferrara Rinasce)

Immagini scaricabili: