Comune di Ferrara

mercoledì, 24 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > BONACCINI A FERRARA, IL SINDACO FABBRI: "GRAZIE AL PRESIDENTE PER L'ATTENZIONE AL TERRITORIO, FERRARA DEVE USCIRE DAL CLICHE' DI ULTIMA DELLA LISTA"

BONACCINI A FERRARA, IL SINDACO FABBRI: "GRAZIE AL PRESIDENTE PER L'ATTENZIONE AL TERRITORIO, FERRARA DEVE USCIRE DAL CLICHE' DI ULTIMA DELLA LISTA"

08-07-2021 / Punti di vista

 

BONACCINI A FERRARA, IL SINDACO FABBRI: "GRAZIE AL PRESIDENTE PER L'ATTENZIONE AL TERRITORIO, FERRARA DEVE USCIRE DAL CLICHE' DI ULTIMA DELLA LISTA"

"Ringrazio il presidente Stefano Bonaccini e tutta la Giunta regionale per la grande attenzione che dimostra e ha sempre dimostrato per Ferrara e, da parte nostra, garantiamo fin da ora tutta la collaborazione necessaria, anche per il futuro e anche a fronte delle elezioni provinciali che individueranno un nuovo presidente e che probabilmente faranno cambiare colore politico alla provincia. Ferrara con tutto il territorio provinciale così ampio e variegato, sarà partner affidabile per gli obiettivi condivisi su cui siamo tutti impegnati e dei quali la Regione si farà principale promotore, in vista e nell'applicazione del Pnrr. In attesa di comprendere quale sarà il sistema della distribuzione dei fondi sui territori siamo già al lavoro sulla progettazione con una delega assessorile specifica, mentre continuiamo come giunta ad impegnarci per favorire la ripresa del tessuto economico della città. In questi mesi per favorire la ripresa dopo la pandemia abbiamo lavorato con importanti investimenti sulla promozione, per dare un impulso forte al comparto turistico, per la digitalizzazione dei sistemi e siamo all'opera per rafforzare i rapporti con l'Università che, in questi anni ha portato in città oltre 24.000 studenti e che per le potenzialità di sviluppo che porta con se è un grande valore aggiunto del territorio. Fondamentale resta il tema delle infrastrutture e siamo felici di notare che qualcosa si sta finalmente muovendo in questo senso grazie all'impegno della Regione, sia per quanto riguarda la Cispadana che per le infrastrutture necessarie allo sviluppo di nuovi insediamenti e del turismo. Ferrara c'è ed è pronta alle nuove sfide. Siamo ottimisti per natura e anche se abbiamo per molto tempo recitato la parte degli ultimi della lista, ora vogliamo uscire da questo schema. Tutti noi insieme, e mi rivolgo in particolare ai sindaci, dobbiamo trovare la forza e l'ottimismo per far crescere i nostri territori, e portare avanti le nostre eccellenze attraverso l'impegno di tutti, in collaborazione e cogliendo la grande opportunità che ci aspetta". Così il sindaco di Ferrara, Alan Fabbri, è intervenuto all'incontro del presidente della Regione, Stefano Bonaccini, con i sindaci dei Comuni della provincia e i componenti della Consulta Economia e Lavoro.

 

(Comunicazione Sindaco)