Comune di Ferrara

venerdì, 26 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > CALCIO, NUOVO CALENDARIO B: PRESENTAZIONE A FERRARA IL 24 LUGLIO. 20 PRESIDENTI IN PIAZZA TRENTO E TRIESTE, CON PUBBLICO E GIORNALISTI. DIRETTA TV NAZIONALE. SINDACO: "GRANDE OPPORTUNITÀ PER LA NOSTRA CITTÀ"

CALCIO, NUOVO CALENDARIO B: PRESENTAZIONE A FERRARA IL 24 LUGLIO. 20 PRESIDENTI IN PIAZZA TRENTO E TRIESTE, CON PUBBLICO E GIORNALISTI. DIRETTA TV NAZIONALE. SINDACO: "GRANDE OPPORTUNITÀ PER LA NOSTRA CITTÀ"

09-07-2021 / Punti di vista

CALCIO, NUOVO CALENDARIO B: PRESENTAZIONE A FERRARA IL 24 LUGLIO. 20 PRESIDENTI IN PIAZZA TRENTO E TRIESTE, CON PUBBLICO E GIORNALISTI. DIRETTA TV NAZIONALE. SINDACO: "GRANDE OPPORTUNITÀ PER LA NOSTRA CITTÀ". PRESIDENTE SPAL MATTIOLI: "VOGLIAMO RIEMPIRE LA PIAZZA COINVOLGENDO I CLUB BIANCAZZURRI"

Ferrara, 9 lug - Da piazza Trento e Trieste, a Ferrara, sabato 24 luglio sarà svelato in diretta nazionale il calendario della serie B di calcio. La notizia è stata resa nota oggi in conferenza stampa, nel corso della presentazione alla stampa della nuova convenzione sull'utilizzo dello stadio ‘Paolo Mazza' tra l'Amministrazione e la società Spal.
Il palco scelto per l'appuntamento è quello del Ferrara Summer Festival, che in questi giorni sta portando - e porterà a Ferrara - artisti come Zucchero, Fiorella Mannoia, Antonello Venditti, Umberto Tozzi, Francesco De Gregori, Max Pezzali, Emma. "Abbiamo accolto con entusiasmo questa iniziativa - ha detto il sindaco Alan Fabbri -, è una grande opportunità di promozione per la nostra città: Ferrara, e piazza Trento e Trieste in particolare, saranno all'attenzione del Paese e ospiteranno i vertici delle società calcistiche, con pubblico e giornalisti. E in diretta tv, con ampia diffusione. È una nuova e bella opportunità di far conoscere la nostra città, anche grazie alle strutture e alla qualità degli allestimenti messi in campo al Ferrara Summer Festival. La scelta di Ferrara è un premio alla credibilità di cui gode la Spal, alla qualità organizzativa degli eventi, al protocollo di sicurezza per gli accessi e le prenotazioni qui messo in campo, alla bellezza della nostra città".
La società Spal srl è firma dell'organizzazione, in collaborazione con la stessa Lega di Serie B. La cerimonia sarà trasmessa in diretta dalle 19 sulle piattaforme broadcaster licenziatarie della Serie BKT (il nuovo nome della Serie B). "Siamo orgogliosi di aver ricevuto l'investitura da parte del presidente Mauro Balata", ha detto in conferenza stampa il presidente della Spal Walter Mattioli. "Sarà una bella manifestazione che ospiterà, tra gli altri, i presidenti delle venti società di serie B, dirigenze, delegazioni dei team, pubblico, giornalisti. Vogliamo riempire la magnifica piazza Trento e Trieste anche con l'aiuto degli Spal club. Finita la manifestazione abbiamo organizzato al Castello estense una cena di fine evento". La serata aprirà ufficialmente la nuova stagione calcistica di Serie BKT 2021-22. Insieme alle delegazioni dei club, alle autorità, ai giornalisti, agli ospiti e agli invitati di Lega, vi sarà la possibilità per il pubblico di partecipare all'evento dal vivo, previa prenotazione. Tutti i dettagli saranno presto resi noti.

 

(Ferrara Rinasce)

Immagini scaricabili: