Comune di Ferrara

venerdì, 26 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > IL GAMBERO ROSSO: "A LUGLIO FERRARA 'PIENA DI MUSICA. CITTÀ GRANDE PALCO". GUIDA AI RISTORANTI ONLINE. SINDACO RILANCIA: "GRANDE RICONOSCIMENTO, LAVORIAMO A FOOD FESTIVAL"

IL GAMBERO ROSSO: "A LUGLIO FERRARA 'PIENA DI MUSICA. CITTÀ GRANDE PALCO". GUIDA AI RISTORANTI ONLINE. SINDACO RILANCIA: "GRANDE RICONOSCIMENTO, LAVORIAMO A FOOD FESTIVAL"

10-07-2021 / Punti di vista

 

IL GAMBERO ROSSO: "A LUGLIO FERRARA 'PIENA DI MUSICA. CITTÀ GRANDE PALCO". GUIDA AI RISTORANTI ONLINE. SINDACO RILANCIA: "GRANDE RICONOSCIMENTO, LAVORIAMO A FOOD FESTIVAL"

Ferrara, 10 lug - "Luglio riempie Ferrara di musica. Lo fa con due festival che si alternano per trenta giorni fra parchi e sagrati, occasione per restare qualche giorno in città: Ferrara sotto le Stelle, da più di vent'anni punto di riferimento internazionale per la musica indipendente, e il Ferrara Summer Festival, intuizione felice dell'amministrazione che porta a esibirsi all'ombra della Cattedrale grandi nomi della musica italiana in un cartellone in continua evoluzione". Parola del Gambero Rosso che in un articolo online, pubblicato nelle ultime ore, racconta la Ferrara degli eventi e della cucina, da vivere in un luglio che ha ospitato e sta ospitando due festival musicali.
"La città diventa un grande palco per gli artisti", scrive la nota testata, a questo link https://www.gamberorosso.it/notizie/mangiare-allaperto-a-ferrara-nellestate-2021/, introducendo un percorso di ristoranti e luoghi selezionati dove gustare la cucina tipica.
Il sindaco Alan Fabbri sottolinea: "Siamo felici e soddisfatti di questo riconoscimento a Ferrara, che si sta dimostrando città viva, dinamica, capace di reagire a un periodo difficile e che conferma la sua eccellenza in cucina e la sua straordinaria offerta gastronomica, aspettando - sottolinea il sindaco - il Ferrara Food Festival, l'evento che realizzeremo dal 5 al 7 novembre 2021 per celebrare la cucina del territorio con la Strada dei Vini e dei sapori, altri Comuni, la Camera di Commercio, gli operatori, le aziende, le associazioni. Sarà una grande festa del cibo, di portata nazionale, un inno all'eccellenza ferrarese" "L'appetito diventa un alleato prezioso per scoprire i sapori, i gusti e luoghi insoliti della città di Messisbugo - scrive il Gambero Rosso -. A fare da scenario, giardini nascosti, vie rinascimentali e chiostri. Sono questi i nuovi "set" gastronomici post pandemia dove gustare la cucina tradizionale o quella creativa, e dove il valore aggiunto, il gusto insolito, viene offerto dall'ambiente in cui si decide di fermarsi". Il Gambero Rosso cita alcuni locali storici, osterie tradizionali le cornici in cui sono immersi, e dedica un capitolo anche ai luoghi dove mangiare nei dehors su strada, oltre a un percorso dedicato ai dintorni di Ferrara.

 

(Ferrara Rinasce)