Comune di Ferrara

martedì, 23 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > QUALITÀ STRADE, OGGI RIPAVIMENTAZIONE IN VIA NAZARIO SAURO, DOMANI AL VIA LAVORI IN VIA BOLOGNA, ASSESSORE MAGGI: "CONTINUA PROGETTO RECUPERO PORZIONE ACCESSO ALLA CITTÀ"

QUALITÀ STRADE, OGGI RIPAVIMENTAZIONE IN VIA NAZARIO SAURO, DOMANI AL VIA LAVORI IN VIA BOLOGNA, ASSESSORE MAGGI: "CONTINUA PROGETTO RECUPERO PORZIONE ACCESSO ALLA CITTÀ"

12-07-2021 / Punti di vista

QUALITÀ STRADE, OGGI RIPAVIMENTAZIONE IN VIA NAZARIO SAURO, DOMANI AL VIA LAVORI IN VIA BOLOGNA, ASSESSORE MAGGI: "CONTINUA PROGETTO RIQUALIFICAZIONE PORZIONE ACCESSO ALLA CITTÀ"

Ferrara, 12 lug - Al via la ripavimentazione di via Nazario Sauro, in zona stazione. Da oggi sul posto, gli operai dell'impresa Ics - selezionata nell'ambito di un appalto da 700mila euro (importo lordo) e che da settimane stanno lavorando a interventi di questo tipo tra città e frazioni - completeranno in circa una giornata di lavoro la posa del manto, dopo la fresatura.
Durante i lavori il transito veicolare è disciplinato a senso unico alternato. Domani - condizioni meteo permettendo - il cantiere si sposterà in via Bologna, nel tratto dalla rotonda 'del Cavallo' a piazza Travaglio. "Nell'ambito degli interventi di riqualificazione della zona della stazione e nell'area dei parchi stiamo procedendo anche al miglioramento della qualità delle strade - dice l'assessore Andrea Maggi -. La riqualificazione del tratto di via Bologna si inserisce nel quadro dei progetti per il recupero e il miglioramento di questa via d'accesso alla città, che hanno già portato all'abbattimento dello stabile, fatiscente, ex Amga e alla riapertura al pubblico di Porta Paola, in un complesso organico di interventi per la valorizzazione e il rilancio anche delle mura".
Con via Nazario Sauro e via Bologna sono oltre dieci le strade che in tutto il territorio sono stata asfaltate nelle ultime settimane. Lavori sono infatti già stati completati in: via Caldirolo, in via Alfonso I d'Este, in città, in via Verona e via Braghini a Pontelagoscuro, in via Beloch, via Sisti, Galli e dell'Alloro a Cona.
Negli ultimi tempi interventi sono stati realizzati anche a Montalbano, in via Romero e in via Bottazzi. Un altro appalto da circa 700mila euro (aggiudicato dalla Spina Michele Srl) ha già realizzato ripavimentazioni in viale Po, in via dei Prati, in via Lavezzola, a Francolino, in via Olmo e in via della Quercia, in prossimità del santuario del Poggetto. Ancora, lavori sono stati effettuati anche in: via Ladino, a Porotto, via Sgarbata, in località San Bartolomeo (da via Masi fino a via Pandolfina).

 

(Ferrara Rinasce)

Immagini scaricabili: