Comune di Ferrara

venerdì, 19 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Marciapiedi, al via interventi in via Barlaam, consegnati lavori in Borgo dei Leoni, a giorni si parte in Carlo Mayr. Appalto da 550mila euro. Procede opera in via Baluardi. Ass. Maggi: "Obiettivo garantire qualità manto e migliore accessibilità"

Marciapiedi, al via interventi in via Barlaam, consegnati lavori in Borgo dei Leoni, a giorni si parte in Carlo Mayr. Appalto da 550mila euro. Procede opera in via Baluardi. Ass. Maggi: "Obiettivo garantire qualità manto e migliore accessibilità"

21-07-2021 / Punti di vista

 

MARCIAPIEDI, AL VIA INTERVENTI IN VIA BARLAAM, CONSEGNATI ALL'IMPRESA I LAVORI IN VIA BORGO DEI LEONI, A GIORNI SI PARTE IN VIA CARLO MAYR. APPALTO DA 550MILA EURO. PROCEDE AMPLIAMENTO E RIPAVIMENTAZIONE IN VIA BALUARDI. ASSESSORE MAGGI: "OBIETTIVO GARANTIRE QUALITÀ MANTO E MIGLIORE ACCESSIBILITÀ"

Ferrara, 21 lug - È partito questa settimana il cantiere per il rifacimento dei marciapiedi in via Baarlam, nel tratto tra via de Giuli e via Foro Boario. In queste ore sono inoltre stati affidati i lavori di rifacimento dei marciapiedi del primo tratto di via Borgo dei Leoni. Nei prossimi giorni il cronoprogramma prevede inoltre il rifacimento e l'allargamento del marciapiede di via Carlo Mayr, nel tratto tra via Porta d'Amore e via Caprera. I lavori proseguiranno fino a viale Alfonso I° d'Este. Tutti gli interventi compongono un ‘pacchetto' di manutenzioni straordinarie che sta realizzando Costruzioni Italstrade, in subappalto dal consorzio Batea, del valore complessivo di 550mila euro e che hanno al centro la riqualificazione e, compatibilmente con le condizioni esistenti e con la piattaforma stradale, l'allargamento della sede destinata ai pedoni. "Negli ultimi mesi abbiamo investito circa 800mila euro, complessivamente, per le riqualificazioni e il miglioramento dell'accessibilità dei marciapiedi - spiega l'assessore Andrea Maggi -. Continueremo a investire perché la qualità delle strade e la fruibilità, per tutti, sono elementi di fondamentale importanza". In via Baarlam l'intervento si concluderà nello spazio previsto di circa una settimana, fatte salve le condizioni meteo. Sempre nell'ambito dell'investimento da 550mila euro realizzato dall'Amministrazione sono già stati effettuati lavori analoghi ai marciapiedi di via dello Zucchero e nelle vie: Antolini, Goretti, Pastro. Altri interventi sono previsti nelle vie: Putinati, Mazza, Lana, de Giuli, Cortevecchia, Ripagrande, Borsari, Bovelli, Compagnoni, Fortezza, Mentessi, Parini, Porta Po, Previati, Rina Melli, Beata Lucia da Narni, Putinati, Manini. Intanto proseguono anche i lavori in via Baluardi, dove - da porta Romana a via Chiodare - gli operai stanno effettuando la ripavimentazione e l'allargamento dei marciapiedi, per garantirne una migliore accessibilità. Questo intervento compone un precedente appalto dell'importo di 230mila euro. Il termine è previsto per agosto.

 

(Ferrara Rinasce)

Immagini scaricabili: