Comune di Ferrara

sabato, 20 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Corso Porta Mare, da oggi apre il cantiere. Ass. Maggi: "attenzione ai grandi progetti si associa a tutela qualità strade e manutenzioni"

Corso Porta Mare, da oggi apre il cantiere. Ass. Maggi: "attenzione ai grandi progetti si associa a tutela qualità strade e manutenzioni"

02-08-2021 / Punti di vista

CORSO PORTA MARE, DA OGGI APRE IL CANTIERE, MENO DI UNA SETTIMANA AL COMPLETAMENTO. PACCHETTO INVESTIMENTI DI 700MILA EURO. ASSESSORE MAGGI: "ATTENZIONE AI GRANDI PROGETTI SI ASSOCIA A TUTELA QUALITA' STRADE E MANUTENZIONI"
 
Ferrara, 2 agosto 2021 - Al via da oggi i lavori di rifacimento della pavimentazione stradale di Corso Porta Mare nel tratto compreso tra Corso Ercole I° d'Este e via Borso. Il termine ultimo per il completamento dei lavori è venerdì, con probabile conclusione in anticipo, spiegano i tecnici (per l'intera durata del cantiere il transito veicolare sarà regolato a senso unico alternato). Ad annunciare l'avvio dei lavori è stato, nei giorni scorsi, l'assessore Andrea Maggi, che in un post su Facebook (https://www.facebook.com/groups/ferrararinasce/permalink/3118321268439311/) ha pubblicato anche alcune foto dell'attuale condizione della strada, sottolineando come "l'attenzione ai grandi progetti e alle nuove infrastrutture debba andare di pari passo con la garanzia delle manutenzioni, ordinarie e straordinarie".
"La qualità delle strade è infatti un aspetto imprescindibile - rimarca - e riguarda ovviamente l'intero territorio, dal centro storico alle frazioni".
L'intervento da oggi in esecuzione in Corso Porta Mare fa  parte di un appalto complessivo di lavori di circa 700mila euro (aggiudicato  dalla Spina Michele Srl) che ha già portato a realizzare ripavimentazioni in viale Po, in via dei Prati, in via Lavezzola, a Francolino, in via Olmo e in via della Quercia, in prossimità del santuario del Poggetto. Lavori sono stati effettuati anche in: via Ladino, a Porotto, via Sgarbata, in località San Bartolomeo (da via Masi fino a via Pandolfina).

(Ferrara Rinasce)

Immagini scaricabili:

 Corso Porta Mare