Comune di Ferrara

lunedì, 27 settembre 2021.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Il Castello Estense in rosa racconta la Pink Week 2021 sullo speciale di Sky

Il Castello Estense in rosa racconta la Pink Week 2021 sullo speciale di Sky

10-08-2021 / Punti di vista

SPECIALE SU SKY DEDICATO ALLA PINK WEEK. LE IMMAGINI DEL CASTELLO IN ROSA RACCONTANO LA CITTÀ DELLA BICICLETTA. ASSESSORE FORNASINI: "L'INTERESSE SPECIALE PER L'EDIZIONE 2021 PREMIA SCELTE ED EVENTI"
Ferrara, 10 agosto 2021 - La Pink Week edizione 2021 - tra Ferrara e la Romagna - è al centro di uno speciale che Sky dedicherà all'evento nell'ambito della programmazione della trasmissione Icarus. La prima è prevista alle 16.45 di oggi su Sky Sport Arena (anteprima a questo link: https://youtu.be/Rq1zXxPX_mM , Ferrara compare dal minuto 9 circa). I conduttori Patrick Martini e Andrea Manusia guidano i telespettatori in un viaggio nel tempo - pensato tra passato e futuro - negli scenari che nei giorni scorsi hanno colorato Ferrara e la riviera con una settimana speciale di eventi. A Ferrara, in particolare, è la cornice del Castello illuminato di rosa, come da tradizione, a dominare la scena, mentre Martini racconta il legame storico tra la città estense e la bicicletta.
Dopo la 'prima' di oggi su Sky Sport Arena sarà possibile vedere lo speciale, sullo stesso canale, anche domani - mercoledì 11 agosto - alle 15.45, giovedì 12 agosto alle 7.45 e alle 11.45, sabato 14 agosto alle 10.30 e all'1.45 e domenica 15 agosto alle 22.45. Su Sky Sport Action la prima visione è prevista oggi alle 20.45, e ancora: domani, mercoledì 11 agosto, alle 13.45, venerdì 13 agosto alle 6 e alle 17.45 e domenica 15 agosto alle 15. La produzione dello speciale 'Notte rosa' e del programma è della ferrarese Pubbliteam.
La notte rosa a Ferrara - inserita nel programma di Visit Romagna e realizzata con la sinergia tra Amministrazione Comunale, Consorzio Visit Ferrara, Holding Ferrara Servizi, Associazione Ferrara Musica - è stata anche ripresa dalla Rai: mercoledì scorso, nell'edizione delle 13 del Tg2, le immagini del concerto in Certosa all'alba (appuntamento con circa 200 partecipanti che sabato scorso ha concluso il cartellone di iniziative) hanno aperto un servizio interamente dedicato a Ferrara.
"L'interesse speciale e i numeri registrati dall'edizione 2021 hanno premiato la scelta di arricchire e investire su questo evento, trasformato in Pink Week, per dare la possibilità al pubblico di vivere una settimana di eventi e iniziative - dice l'assessore Matteo Fornasini -. Ricordo, a tal fine, i quasi 500 accessi nei musei nelle fasce serali e il tutto esaurito registrato anche dal concerto all'alba in Certosa, con la partecipazione di alcuni bravissimi membri dell'orchestra Euyo. Sono certamente dati interessanti e che ci motivano a continuare sulla strada della programmazione costante e della continua costruzione di nuovi eventi e di nuove occasioni per vivere la città e farne conoscere e apprezzare il patrimonio".
(Ferrara Rinasce)

Immagini scaricabili:

Immagini Sky, Patrick Martini Immagini Sky, Patrick Martini Immagini Sky, Patrick Martini Castello Estense sullo speciale di  Sky