Comune di Ferrara

venerdì, 29 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > A due studentesse del Conservatorio il premio nazionale per il migliore arrangiamento. Sindaco e assessore: emerge eccellenza del nostro istituto

A due studentesse del Conservatorio il premio nazionale per il migliore arrangiamento. Sindaco e assessore: emerge eccellenza del nostro istituto

28-09-2021 / Punti di vista

A DUE STUDENTESSE DEL FRESCOBALDI LA MENZIONE SPECIALE DEL PREMIO NAZIONALE DELLE ARTI, LE CONGRATULAZIONI DI SINDACO E ASSESSORE: "ECCELLENZA CONSERVATORIO EMERGE DI FRONTE ALL'ITALIA"
Ferrara, 28 settembre 2021 - "L'eccellenza del Conservatorio Frescobaldi ancora una volta emerge di fronte all'Italia - dice l'assessore Marco Gulinelli -. Congratulazioni a Rachele Amore ed Erica Ruggiero per la menzione speciale conquistata al Premio Nazionale delle Arti e a tutto lo staff del Frescobaldi, giunto in finalissima. Il premio è un riconoscimento al lavoro individuale e al lavoro di squadra". Così il sindaco del Comune di Ferrara Alan Fabbri dopo che le due studentesse del Conservatorio hanno ottenuto il premio per il migliore arrangiamento con ‘Terra mia' di Pino Daniele.
"È il coronamento di un lavoro di estrema qualità che ha brillato di fronte ai migliori studenti dei Conservatori italiani. Bravissime Rachele ed Erica e bravissimo il Frescobaldi, con il direttore Fernando Scafati e la responsabile del dipartimento Marta Raviglia - dice l'assessore Marco Gulinelli -. Il riconoscimento giunto dalla competizione di Milano è la dimostrazione dell'altissimo livello che Ferrara esprime nel campo musicale, motivo di forte richiamo per gli studenti di tutta Italia e grande opportunità per i giovani ferraresi che trovano nella propria città grandi possibilità di costruire la propria formazione e carriera".
(Comunicazione Sindaco)