Comune di Ferrara

venerdì, 29 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Campagna 'Liberiamo l'aria', l'assessore Balboni: "Corsa contro il tempo, determinata dalla Regione, per l'adozione dell'ordinanza comunale. Auspichiamo per il futuro maggiore condivisione"

Campagna 'Liberiamo l'aria', l'assessore Balboni: "Corsa contro il tempo, determinata dalla Regione, per l'adozione dell'ordinanza comunale. Auspichiamo per il futuro maggiore condivisione"

30-09-2021 / Punti di vista

A proposito dell'ordinanza approvata oggi dal Comune di Ferrara con i provvedimenti annuali per il miglioramento della qualità dell'aria, l'assessore all'Ambiente Alessandro Balboni sottolinea che "quest'anno purtroppo l'adozione dell'ordinanza comunale è stata una corsa contro il tempo, ancora più serrata rispetto al passato. Negli anni scorsi, infatti, si è sempre utilizzato come modus operandi il confronto e il dialogo tra la Regione e le amministrazioni locali. Quelle erano occasioni di confronto e di spiegazione delle misure da adottare nelle ordinanze comunali, oltre che un momento di aggiornamento e di dialogo tra istituzioni ed enti diversi. Quest'anno - riprende l'assessore - non è stato così e solo ieri abbiamo ricevuto la documentazione con le linee guida regionali e le misure che l'Emilia Romagna impone ai Comuni come Ferrara. Auspichiamo che per il prossimo anno si possa riprendere la via del dialogo e del confronto come è stato negli anni passati".