Comune di Ferrara

giovedì, 25 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Evento in favore dell'Associazione Nati Prima all'Acquedotto, l'assessore Coletti: "Iniziativa importante che unisce passione per i motori d'epoca al sostegno di famiglie con bambini prematuri"

Evento in favore dell'Associazione Nati Prima all'Acquedotto, l'assessore Coletti: "Iniziativa importante che unisce passione per i motori d'epoca al sostegno di famiglie con bambini prematuri"

03-10-2021 / Punti di vista

Nella foto: da sinistra la presidente Casco Matto Debora Marangoni, l'assessore comunale Cristina Coletti e la presidente dell'associazione Nati Prima Marika Massarenti

Anche l'assessore comunale alle Politiche Sociali Cristina Coletti ha partecipato a nome dell'Amministrazione comunale di Ferrara, alla manifestazione di auto e moto d'epoca "Matti e svalvolati d'autunno", svoltasi domenica 3 ottobre 2021 nell'anello dell'Acquedotto storico in Piazza XXIV Maggio, il cui ricavato sarà devoluto all'Associazione che segue i bambini nati prematuri in neonatologia "Nati Prima" di Ferrara.

"Una bellissima manifestazione con oltre duecentotrenta iscritti- ha dichiarato nel corso dell'intervento di saluto l'assessore Coletti -, ed è un onore per Ferrara ospitarne la partenza. Quella di oggi è una giornata molto importante e significativa, perché raggruppa tante cose belle che la vita regala, in particolar modo la voglia di stare bene insieme senza però dimenticare gli altri, specialmente i più bisognosi. Nei lunghi e difficili mesi che ci troviamo alle spalle, i cittadini ferraresi tutti hanno dimostrato grandi doti di sacrificio e solidarietà. E' bello, finalmente, poter ritornare alla vita e a fare le cose che più ci appassionano senza però trascurare chi è meno fortunato di noi. A nome dell'Amministrazione Comunale, che mai ha fatto mancare il proprio supporto, ringrazio le associazioni Casco Matto e Svalvolati on the Vò che hanno avuto l'idea di destinare i fondi che verranno raccolti oggi in favore delle strutture e dei professionisti che operano a stretto contatto con i bambini nati prematuri. Ci tengo, ancor di più in questa occasione, a sottolineare il forte impegno profuso sul territorio dall'associazione Nati Prima, il cui scopo è anche quello di sensibilizzare la popolazione sulla condizione dei nati prematuri. Una condizione, forse sconosciuta ai più, che crea molte fragilità a chi sta iniziando una nuova vita e ai loro genitori e per la quale l'attenzione va mantenuta costantemente alta".

"L'associazione Casco Matto è nata nel 2020 e conta già nel sostegno di 60 soci. Coniuga la passione per le due ruote con la solidarietà. Ringrazio l'Amministrazione comunale, per essere sempre al nostro fianco" ha affermato Debora Marangoni, presidente "Casco Matto".

"Ringrazio di cuore l'Associazione Casco Matto che ha individuato la nostra associazione come destinataria dei fondi raccolti. La collaborazione è alla base dell'associazionismo" ha sottolineato Marika Massarenti, presidente dell'associazione Nati Prima.

Immagini scaricabili: