Comune di Ferrara

venerdì, 19 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Il sindaco della gemellata Kaufbeuren a Ferrara, incontro con Alan Fabbri all'Oktoberfest alla Fiera: "Accoglienza nel segno delle tradizioni bavaresi"

Il sindaco della gemellata Kaufbeuren a Ferrara, incontro con Alan Fabbri all'Oktoberfest alla Fiera: "Accoglienza nel segno delle tradizioni bavaresi"

02-10-2021 / Punti di vista

IL SINDACO DELLA GEMELLATA KAUFBEUREN A FERRARA, INCONTRO CON ALAN FABBRI ALL'OKTOBERFEST ALLA FIERA: "ACCOGLIENZA NEL SEGNO DELLE TRADIZIONI BAVARESI"

Ferrara, 2 ott - Nell'anno del trentennale del gemellaggio con Ferrara (che sarà celebrato con una cerimonia istituzionale tra pochi giorni in Germania), è arrivato in città, con la propria auto e oltre ogni protocollo ufficiale, il sindaco di Kaufbeuren, Stefan Bosse, per partecipare, nel segno della tradizione bavarese, all'Oktoberfest in corso da ieri all'ente fiera ferrarese.
E proprio qui Bosse ha incontrato il collega di Ferrara, Alan Fabbri, con cui ha partecipato al tradizionale 'rito' di spillatura della prima birra dalla botte, a colpi di martelletto, dando così il via - come tradizione vuole - alla festa.
"Sindaco, le abbiamo riservato un'accoglienza in puro stile bavarese", ha scherzato Fabbri
"E' meraviglioso, abbiamo trovato qui l'atmosfera di casa", ha risposto il
Bürgermeister tedesco.
A metà mese Fabbri ricambierà la visita recandosi proprio a Kaufbeuren, dove sono in programma le celebrazioni ufficiali per i 30 anni di gemellaggio. "Oggi anticipiamo l'incontro in attesa di potervi ospitare nella nostra città. Grazie per la magnifica accoglienza", ha detto Bosse.

 

(Ferrara Rinasce)

Immagini scaricabili: