Comune di Ferrara

venerdì, 26 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Ferrara, al via campagna sui canali del lusso in Usa, Regno Unito e Azerbaijan

Ferrara, al via campagna sui canali del lusso in Usa, Regno Unito e Azerbaijan

11-10-2021 / Punti di vista

FERRARA, AL VIA CAMPAGNA SUI CANALI DEL LUSSO IN USA, REGNO UNITO E AZERBAIJAN: LA RICCHEZZA DEL CIBO E LA CUCINA TIPICA IN VETRINA

Ferrara, 11 ottobre 2021 - Nuova campagna promozionale per Ferrara, che guarda al turismo estero. In vista del Natale - per iniziativa dell'Amministrazione comunale - la città sarà al centro di alcune iniziative pubbliredazionali sui canali 'luxury' LMFpress, rivista di settore dedicata all'eccellenza, con distribuzione nei canali di settore, e in lingua inglese, anche a New York, Londra e Baku (Azerbaijan), oltre che in città italiane come Milano, Roma, Firenze, Bologna, Padova, Venezia e Cortina. "Con la progressiva uscita dalle restrizioni e, ci auguriamo, la ripresa del turismo straniero, stiamo mettendo in campo iniziative e strategie per intercettare il pubblico estero. Ferrara ha le potenzialità per essere sempre più una destinazione ambìta oltreconfine", dice l'assessore Matteo Fornasini.  
La rivista descrive tutto ciò che riguarda la cosiddetta arte del "bien vivre": le tendenze d'avanguardia, le evoluzioni degli stili nell'ambito del design, della moda, dell'arte, del settore automotive, dell'hotellerie, della ristorazione, del benessere e dell'universo del luxury lifestyle.
Ferrara nel numero di ottobre si racconta per la sua storia e per un aspetto ricercatissimo all'estero - spiega il direttore editoriale Michela Pagliarone -: la cucina tipica. Una doppia pagina racconta, in particolare, uno degli appuntamenti clou attesi tra poche settimane, novità assoluta di quest'anno, il Ferrara Food Festival, che - dal 5 al 7 novembre - riunirà nelle piazze cittadine produttori, coltivatori, aziende, chef, nomi noti della gastronomia per iniziative, show cooking, degustazioni, presentazioni. L'iniziativa è promossa dalla Strada dei Vini e dei sapori, con l'Amministrazione comunale di Ferrara e il coinvolgimento dei Comuni, della Camera di Commercio e delle associazioni della provincia.  Da questo mese una pagina pubblicitaria dedicata all'evento, e altre due pagine che raccontano il gusto ferrarese e la storia della sua cucina, troveranno così collocazione all'interno di alcune location di prestigio come hotel, club, concessionarie di brands di lusso, ristoranti stellati, gioiellerie, boutique, golf club, uffici finanziari e in numerose strutture ricettive.

(Ferrara Rinasce)

In allegato la rivista in pdf

Immagini scaricabili:

LMF.jpg

Allegati scaricabili: