Comune di Ferrara

giovedì, 28 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Assalto no vax alla Fiera di Ferrara, scritte e vetrate imbrattate. Sindaco: "Gesto di imbecilli da non sottovalutare. Non ci facciamo intimidire. Solidarietà al personale sanitario"

Assalto no vax alla Fiera di Ferrara, scritte e vetrate imbrattate. Sindaco: "Gesto di imbecilli da non sottovalutare. Non ci facciamo intimidire. Solidarietà al personale sanitario"

12-10-2021 / Punti di vista

ASSALTO NO VAX ALLA FIERA DI FERRARA, SCRITTE E VETRATE IMBRATTATE. SINDACO: "GESTO DI IMBECILLI DA NON SOTTOVALUTARE. NON CI FACCIAMO INTIMIDIRE. SOLIDARIETA' AL PERSONALE SANITARIO"

Ferrara, 12 ott - "Stamattina triste sorpresa alla fiera: vandali no vax hanno imbrattato le vetrate e scritto per terra insulti e deliri contro istituzioni e vaccini. Un gesto di imbecillità che non deve essere sottovalutato, ma che, certo, non fermerà il nostro impegno a portare avanti, con massima determinazione, la campagna vaccinale, grazie alla quale iniziamo a vedere la luce dopo i mesi terribili della pandemia.
Siamo fortemente preoccupati da queste derive estremiste: qui si va ben oltre i confini della normale e civile dialettica. Ci uniamo alle sollecitazioni che già sono giunte al ministro Lamorgese, affinché intervenga a tutela della sicurezza pubblica e per evitare che questi atti possano degenerare ulteriormente in nuovi episodi. Solidarietà al personale dell'Azienda sanitaria, da mesi in prima linea, anche nella sfida vaccinale. Sono vicino a medici, infermieri, personale sanitario e li ringrazio, ancora una volta, per lo straordinario lavoro che stanno portando avanti".
Così il sindaco di Ferrara Alan Fabbri dopo che questa mattina all'hub vaccinale di Ferrara Fiere Congressi sono comparse scritte rosse contro i vaccini e il governo.

 

(Comunicazione Sindaco)

Immagini scaricabili: