Comune di Ferrara

domenica, 17 ottobre 2021.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Asili e scuole comunali, manutenzioni per 400mila euro. Al via selezione imprese. Assessori Maggi e Kusiak: "sicurezza e benessere ambientale al centro"

Asili e scuole comunali, manutenzioni per 400mila euro. Al via selezione imprese. Assessori Maggi e Kusiak: "sicurezza e benessere ambientale al centro"

12-10-2021 / Punti di vista

ASILI E SCUOLE COMUNALI, MANUTENZIONI PER 400MILA EURO. AL VIA SELEZIONE IMPRESE. ASSESSORI MAGGI E KUSIAK: "SICUREZZA E BENESSERE AMBIENTALE AL CENTRO"

Ferrara, 12 ottobre 2021 - È di circa 400mila euro circa l'importo complessivo della nuova tranche di lavori previsti nelle scuole e negli asili nido comunali. L'Amministrazione ha recentemente avviato due procedure per la selezione di imprese che si occuperanno della sostituzione degli infissi alla scuola d'infanzia Merletti e all'asilo nido Cavallari (per 214.800 euro di lavori) e della messa in sicurezza, rispetto alla normativa antincendio, dell'asilo nido Ciliegio (per 182.792 euro). In entrambi i casi la selezione avverrà con presentazione domande su piattaforma telematica, tramite il sistema Sater.
Nel caso dell'asilo nido Cavallari e della scuola d'infanzia Merletti i fondi consentiranno di realizzare nuove finiture.
Nel caso dell'asilo nido Ciliegio si procederà, tra le altre cose, alla sostituzione delle coperture, con altre in materiale speciale, e al rifacimento degli impianti. "Manutenzioni, lavori per la sicurezza e adeguamento delle strutture sono ancor più rilevanti negli edifici che ospitano giovani e giovanissimi. Per questo abbiamo predisposto un monitoraggio costante e interventi continui. Interventi che, tra le altre cose, consentiranno anche di avere come effetto un risparmio energetico e una migliore coibentazione, a vantaggio dei ragazzi e dell'ambiente", dice l'assessore Andrea Maggi, "continueremo, con questo metodo, a predisporre azioni per il continuo miglioramento di locali e strutture". "Si tratta di interventi di particolare rilevanza che hanno al centro sia la sicurezza sia il benessere ambientale - dice l'assessore Dorota Kusiak -. Abbiamo mappato le situazioni che necessitano di azioni adeguate, realizzando una specifica programmazione. Gli interventi e le priorità fanno seguito ad analisi puntuali sui singoli plessi".

(Ferrara Rinasce)

Immagini scaricabili:

Assessore Kusiak nel corso di una visita al nido Cavallari