Comune di Ferrara

sabato, 27 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Riparte l'Università per l'educazione permanente, martedì 26 ottobre a Portomaggiore

Riparte l'Università per l'educazione permanente, martedì 26 ottobre a Portomaggiore

18-10-2021 / A parer mio

L'Utef riparte. L'Anno accademico dell'Università per l'educazione permanente si aprirà a Portomaggiore martedì 26 ottobre 2021 alle 15.30, nell'aula multimediale dell'Istituto Superiore "Rita Levi Montalcini", con la prolusione tenuta dal professor Nicola Badolato e dalla professoressa Paola Gnani, dal titolo "Sempre pronti a una nuova idea e a un antico vino": Milva e "L'opera da tre soldi" di Brecht e Weill.
Il lungo periodo di interruzione causato dall'emergenza sanitaria non ha provocato disinteresse nei soci, anzi ha accresciuto ancor più il desiderio di ampliare e diversificare le conoscenze nei vari ambiti del sapere. I lunghi momenti di isolamento causati dai vari lockdown hanno inoltre accresciuto l'esigenza di trovare occasioni tese a facilitare le relazioni interpersonali; questa attività di relazione è altrettanto importante di quella della conoscenza, importante perché si possono scoprire e condividere affinità elettive, interessi e passioni comuni.
I rapporti di collaborazione tra Utef e le amministrazioni comunali si sono ulteriormente rafforzati al fine di trovare un'ampia sinergia finalizzata alla soluzione di problematiche logistiche ovviamente legate alla situazione pandemica. Tale sinergia ha permesso di raggiungere risultati significativi relativamente alle sedi delle lezioni, sedi in alcuni casi prestigiose, sottolineando così l'importante ruolo culturale che Utef svolge nel territorio della città e della provincia.

Per info: UTEF - Università per l'Educazione Permanente, via Cortevecchia 67, Ferrara, tel. e fax 0532 240344, e-mail utef@unife.it, sito web www.unife.it/utef.