Comune di Ferrara

venerdì, 19 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Ferrara su Sky, Icarus Ultra torna in città con un nuovo episodio della rubrica '10mila passi nella bellezza'

Ferrara su Sky, Icarus Ultra torna in città con un nuovo episodio della rubrica '10mila passi nella bellezza'

20-10-2021 / Punti di vista

FERRARA SU SKY, ICARUS ULTRA TORNA IN CITTÀ CON UN NUOVO EPISODIO DELLA RUBRICA  '10MILA PASSI NELLA BELLEZZA'. PROTAGONISTA IL DIRETTORE SANITARIO AUSL CIOTTI. RINASCIMENTO AL CENTRO

Ferrara, 20 ottobre 2021 - Torna a Ferrara Icarus Ultra, programma di SkySport e Cielo prodotto dalla ferrarese Pubbliteam.
Per un nuovo episodio della rubrica "10mila passi nella bellezza", dedicata alla disciplina del fitwalking in contesti di pregio storico artistico,  è stato scelto come scenario proprio quello della città estense.
La prima messa in onda è prevista lunedì 25 ottobre  su Sky Sport (ore 18.30) e domenica 31 ottobre su Cielo (ore 9.00).
Protagonisti del format sono figure del territorio legate al mondo dello sport e della promozione della salute e del benessere. Per l'episodio ferrarese è stato scelto Emanuele Ciotti, direttore sanitario Ausl Ferrara ma anche triatleta e IronMan, che condurrà i telespettatori in un itinerario attraverso la Ferrara Rinascimentale, tra consigli per uno stile di vita sano e per il corretto svolgimento dell'attività fisica.
Le telecamere hanno già iniziato le registrazioni in città, toccando alcuni dei luoghi più simbolici rispetto al tema storico scelto: corso Ercole I d'Este, le mura, la Certosa. Non mancano, ovviamente, gli scenari più rappresentativi della città, quello del Castello estense in primis. La scorsa primavera la trasmissione aveva raccontato, tra le altre cose, anche la Ferrara di notte, svelando la città silenziosa e deserta a causa delle restrizioni dovute alla seconda ondata della pandemia.
Autrice della rubrica è la giornalista ferrarese Alexandra Boeru, la regia e il montaggio sono a cura di Marco Roccella, con le riprese di Nicola Caleffi.
"È una bella opportunità di promozione per la nostra città, ringrazio la produzione per aver scelto come scenario Ferrara e l'emittente per l'attenzione dimostrata - dice il sindaco Alan Fabbri -. La trasmissione tocca molti aspetti di grande interesse: la salute, l'ambiente, la storia, dando voce al territorio. E' un bell'esempio di come Ferrara possa essere scenario ideale per parlare di temi fondamentali per il presente e il futuro".

(Ferrara Rinasce)

Immagini scaricabili:

Emanuele Ciotti mura Emanuele Ciotti via Vecchie