Ognissanti, apertura straordinaria dei musei, assessore Gulinelli: "Opportunità per conoscenza patrimonio cittadino, con tante novità"
29-10-2021 / Punti di vista

OGNISSANTI, APERTURA STRAORDINARIA DEI MUSEI, ASSESSORE GULINELLI: "OPPORTUNITÀ PER CONOSCENZA PATRIMONIO CITTADINO, CON TANTE NOVITÀ"
Ferrara, 29 ott - I musei e gli spazi espositivi civici saranno eccezionalmente aperti nella giornata di Ognissanti. Cittadini e turisti potranno quindi visitare, anche lunedì 1 novembre, il nuovo percorso espositivo del Museo Schifanoia, il Museo della Cattedrale, la Palazzina Marfisa d'Este, Casa Ariosto, l'esposizione 'Nel mondo di Fellini. Franco Pinna fotografo di set' allestita al Padiglione d'Arte Moderna e Contemporanea, oltre al Castello Estense con le mostre 'Giovanni Battista Crema. Oltre il Divisionismo' e 'De Pisis. Il silenzio delle cose'.
Il Castello Estense sarà eccezionalmente aperto anche martedì 2 novembre, abituale giorno di chiusura del monumento. "Estendiamo - dice l'assessore Marco Gulinelli - anche quest'anno la possibilità di accedere, anche in questi giorni, ai musei, che contano importanti novità, recentemente presentate. Un'ulteriore occasione per acquisire piena consapevolezza della preziosità della conoscenza del nostro patrimonio artistico. Una bella opportunità per condividere le identità, le collezioni e le mostre della nostra città. Una ulteriore ottima ragione per visitare Ferrara ed entrare nella sua bellezza".
(Ferrara Rinasce)
Immagini scaricabili:
