Comune di Ferrara

martedì, 23 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Aggressione minori, Sindaco Ferrara: "Sdegno per quelle immagini, ferma condanna. Fare luce sui fatti e tolleranza zero verso i violenti"

Aggressione minori, Sindaco Ferrara: "Sdegno per quelle immagini, ferma condanna. Fare luce sui fatti e tolleranza zero verso i violenti"

02-11-2021 / Punti di vista

 

AGGRESSIONE MINORI, SINDACO FERRARA: "SDEGNO PER QUELLE IMMAGINI, FERMA CONDANNA. FARE LUCE SUI FATTI E TOLLERANZA ZERO VERSO I VIOLENTI"

Ferrara, 2 nov - "Un atto vile, meschino, intollerabile: le immagini dell'aggressione subita da un gruppo di ragazzi fanno male. E devono indurre una risposta da parte di tutti: una città aperta, libera, civile, accogliente come Ferrara non può accettare scene di questo tipo". Così il sindaco di Ferrara Alan Fabbri sui fatti dell'altro pomeriggio, quando alcuni bulli - come testimoniato da un video circolante su Facebook e al centro di un esposto alla Digos - hanno aggredito un gruppo di ragazzi, urlando frasi inneggianti a Benito Mussolini e insulti omofobi. "E' ferma la condanna e assoluto lo sdegno nel vedere quelle sequenze - dice il sindaco -. Esprimo piena solidarietà ai giovani che sono stati aggrediti, alle loro famiglie. Sono pronto ad incontrarli e a manifestare loro, di persona, la mia vicinanza. Mi auguro che si faccia presto piena luci sui fatti, che i responsabili siano rapidamente individuati e severamente puniti. Mi auguro altresì che la prima risposta arrivi dalle famiglie dei giovani autori di questi gesti intollerabili. Quelle frasi inneggianti al duce, le parole violente, gli insulti omofobi, le frasi discriminatorie pronunciate sono aberranti e richiedono, oltre a doverose condanne e punizioni, una risposta educativa forte e un'iniezione di cultura. Anche questi sono anticorpi contro l'inciviltà e contro la violenza".