Comune di Ferrara

venerdì, 29 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Anci, Sindaco Ferrara vicepresidente E-R: "Congratulazioni a neopresidente Luca Vecchi, collaboriamo per bene territori e rilancio"

Anci, Sindaco Ferrara vicepresidente E-R: "Congratulazioni a neopresidente Luca Vecchi, collaboriamo per bene territori e rilancio"

03-11-2021 / Punti di vista

 

ANCI, SINDACO FERRARA VICEPRESIDENTE E-R: "CONGRATULAZIONI A NEOPRESIDENTE LUCA VECCHI, COLLABORIAMO PER BENE TERRITORI E RILANCIO"

Il sindaco di Ferrara Alan Fabbri confermato - questa mattina a Imola - vicepresidente Anci dell'Emilia-Romagna. L'assemblea - presieduta dallo stesso Fabbri - ha eletto Luca Vecchi (primo cittadino di Reggio Emilia) presidente dell'Anci regionale. "Congratulazioni al sindaco di Reggio Emilia Luca Vecchi - dice Fabbri -. L'unanimità raggiunta sul suo nome è un bel segno di unità istituzionale, oltre ogni divisione politica. Confermiamo la nostra piena apertura e disponibilità a collaborare. Mai come in questo periodo è fondamentale fare rete per affrontare e vincere le sfide future: la sanità territoriale, le politiche di sviluppo, il Pnrr, il rilancio post-Covid, le infrastrutture e l'ambiente. Come vicepresidente regionale, e come delegato nazionale di Anci per le Politiche istituzionali, le riforme e le autonomie, continuerò a fare la mia parte per sostenere le istanze degli amministratori locali che, come la pandemia ha messo in luce con evidenza, sono la ‘prima linea' della politica e meritano pieno coinvolgimento nell'elaborazione dei progetti di rilancio e sviluppo, anche a livello nazionale. L'indirizzo del Paese deve partire dai territori".

 

(Comunicazione Sindaco)