Comune di Ferrara

venerdì, 26 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Largo Castello, terminata prima tranche della ripavimentazione, il cantiere si sposta dalla parte opposta della carreggiata, assessore Maggi: "Manteniamo doppio senso di marcia"

Largo Castello, terminata prima tranche della ripavimentazione, il cantiere si sposta dalla parte opposta della carreggiata, assessore Maggi: "Manteniamo doppio senso di marcia"

04-11-2021 / Punti di vista

LARGO CASTELLO, TERMINATA PRIMA TRANCHE DELLA RIPAVIMENTAZIONE, IL CANTIERE SI SPOSTA DALLA PARTE OPPOSTA DELLA CARREGGIATA, ASSESSORE MAGGI: "MANTENIAMO DOPPIO SENSO DI MARCIA"

Ferrara, 4 nov - Completata la prima metà carreggiata, il cantiere per il rifacimento della pavimentazione in porfido di largo Castello si sposta nell'altra porzione stradale. La 'corsia' riqualificata è già stata aperta ed è transitabile. Ora la strada è stata ristretta nella direzione opposta per dar modo agli operai di completare l'intervento. "Riusciremo a mantenere il doppio senso di circolazione per consentire un più scorrevole deflusso del traffico, anche a lavori in corso", spiega l'assessore Andrea Maggi, questa mattina sul posto. Ad aggiudicarsi l'intervento - della durata complessiva di circa tre mesi (tempo permettendo) - è stata la "Porfidi delI'Isola" Srl di Bonate Sopra. L'importo di realizzazione dell'opera è di circa 600mila euro. Il cantiere è stato allestito a partire dal 20 settembre e prevede: la rimozione dell'attuale superficie in porfido, quindi uno scavo per rendere omogeneo lo strato sottostante, il completo rifacimento del sottofondo stradale e la ripavimentazione in porfido, con 'cubetti' di dimensioni maggiori dei precedenti, "per migliorare le performance della strada e assorbire il traffico pesante", sottolinea Maggi. Dagli scavi sono emersi inoltre alcuni reperti, adeguatamente messi in protezione. L'analisi e l'approfondimento degli archeologi della Soprintendenza potranno consentire - a lavori terminati - di raccogliere nuovi elementi sul passato, emerso dalle tracce sotterranee, di questo luogo.

 

(Ferrara Rnasce)

Immagini scaricabili: