Comune di Ferrara

giovedì, 25 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > SINDACO FABBRI STASERA A TG2 POST. AL CENTRO IL RUOLO DEI PRIMI CITTADINI E LE SFIDE POST COVID DEGLI ENTI LOCALI

SINDACO FABBRI STASERA A TG2 POST. AL CENTRO IL RUOLO DEI PRIMI CITTADINI E LE SFIDE POST COVID DEGLI ENTI LOCALI

12-11-2021 / Punti di vista

Ferrara, 12 nov - Il sindaco di Ferrara e delegato nazionale di Anci per le Politiche istituzionali, le riforme e le autonomie Alan Fabbri sarà ospite - alle 21 di oggi su Rai2 - della puntata di Tg2 Post. Al centro del confronto con altri colleghi: il ruolo dei primi cittadini e le sfide post Covid degli enti locali. Con Fabbri - reduce dall'intervento all'assemblea Anci di Parma - dialogheranno Maria Limardo (sindaco di Vibo Valentia) e Matteo Ricci (Pesaro).

"Ho apprezzato le parole del presidente Draghi di ieri e condivido pienamente l'idea che il successo del Pnrr sia nelle mani degli enti locali - dice -. Servono però: la possibilità di attingere a personale altamente qualificato e nuovi meccanismi di tutela per gli amministratori locali, che devono essere messi nelle condizioni di operare con massima lucidità e serenità le migliori scelte per le proprie comunità. Su questo punto constato che c'è convergenza politica bipartisan che, confido, si traduca presto in misure concrete".

Comunicazione Sindaco