Comune di Ferrara

venerdì, 26 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Il sottosegretario Battistoni e il marchio DeCO: primo passo importante per caratterizzare città e territorio

Il sottosegretario Battistoni e il marchio DeCO: primo passo importante per caratterizzare città e territorio

18-11-2021 / Punti di vista

IL SOTTOSEGRETARIO BATTISTONI E IL NUOVO MARCHIO DE.C.O. DI FERRARA: "PRIMO PASSO IMPORTANTE PER CARATTERIZZARE LA CITTÀ. COMPLIMENTI AL COMUNE E AGLI OPERATORI"
Ferrara, 18 novembre 2021 - "L'istituzione del marchio De.C.O. è un primo passo molto importante per la caratterizzazione della città e del territorio. Complimenti al Comune di Ferrara e agli operatori che hanno voluto intraprendere questa strada". Così il sottosegretario di Stato alle politiche agricole, alimentari e forestali Francesco Battistoni - oggi a Ferrara - che ha ricevuto dall'assessore Matteo Fornasini il dono di alcune confezioni di Brazadlin, il primo prodotto a marchio De.C.O. di Ferrara. L'incontro si è tenuto in Camera di Commercio questo pomeriggio.
"Ottenuto questo marchio, ora la sfida sarà sviluppare progetti di comunicazione e informazione specifici", ha detto il sottosegretario. "Il marchio territoriale è infatti un'occasione sia per sostenere chi produce, sia per beneficiare l'intero territorio con turismo e gastronomia. Settori questi in cui Ferrara ha forte attrattività".
"La presenza in città del sottosegretario è stata l'occasione per far conoscere il nostro marchio tipico e il primo dei prodotti - ha detto Fornasini -. Continuiamo a lavorare su questo progetto, che colma un vuoto storico e che sta riscontrando diverse nuove richieste. Come segnalato dal sottosegretario, stiamo realizzando iniziative di comunicazione e promozione specifiche proprio legate a questo brand. Il Natale e il Capodanno saranno due occasioni fondamentali anche per fare promozione delle produzioni di eccellenza ferraresi".
(Ferrara Rinasce)

Immagini scaricabili:

Sottosegretario  alle politiche agricole, alimentari e forestali Francesco Battistoni e l'ass. Matteo Fornasini