Comune di Ferrara

venerdì, 29 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Nota del vicesindaco di Ferrara, Nicola Lodi

Nota del vicesindaco di Ferrara, Nicola Lodi

29-11-2021 / Punti di vista

 

SCRITTE OFFENSIVE IN PIAZZA ARIOSTEA, IL VICESINDACO, LODI: "QUESTA NON E' DEMOCRAZIA: SOLIDARIETA' ALLA COMUNITA' CATTOLICA E IO PRONTO AD UN CONFRONTO A VISO APERTO SULLE IDEE"

"Quello che è successo non è democrazia, ma un odio personale che travalica ogni limite. Vili e assurde le offese rivolte alla Comunità cattolica alla quale esprimo la massima solidarietà, mentre per quanto riguarda me, quanto accaduto è il successo di chi personalizza la battaglia politica contro di me e la sconfitta del confronto democratico. Le scritte offensive nei riguardi della mia persona apparse in piazza Ariostea purtroppo non sono le prime, nè le uniche. Sono il frutto dell'opera quotidiana di chi, incapace di confrontarsi nel merito delle scelte che compio da amministratore, continua ad additarmi senza rispetto istituzionale, come un nemico della città". Così il vicesindaco del Comune di Ferrara, Nicola Lodi, commenta le scritte apparse sull'obelisco di Piazza Ariostea a Ferrara.
"Nemici della città sono le persone che deturpano monumenti e muri per lanciare messaggi minatori. Se qualcuno ha qualcosa da dirmi può farlo di persona: le porte del mio ufficio sono sempre aperte e io sono disponibile al confronto. Anzi, invito chi ha scritto queste parole a passare qualche giorno al lavoro con me tra i tanti cantieri che abbiamo avviato per vedere di persone quante cose stiamo facendo per il bene della nostra bellissima Ferrara Ringrazio gli agenti della Digos già al lavoro da questa mattina e tutti coloro che mi stanno esprimendo solidarietà. Spero che quanto accaduto diventi un tema di riflessione per tutti e chi è abituato a lanciare il sasso e nascondere la mano cambi modo di agire. Sarebbe importante per il bene della città che tra me e chi non la pensa come me, possa cominciare un nuovo confronto su temi concreti, aperto e costruttivo".

 

(Comunicazione Sindaco)