Comune di Ferrara

sabato, 25 giugno 2022.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Campeggio comunale di via Gramicia: venerdì 3 dicembre la pubblicazione del bando per selezione di nuovo gestore

Campeggio comunale di via Gramicia: venerdì 3 dicembre la pubblicazione del bando per selezione di nuovo gestore

01-12-2021 / Punti di vista

FERRARA, CAMPEGGIO E AREA SOSTA CAMPER, AL VIA SELEZIONE NUOVO GESTORE. VENERDì BANDO IN GAZZETTA UFFICIALE
Ferrara, 1 dicembre 2021 - Al via la procedura per l'affidamento della concessione della gestione del campeggio comunale - e della relativa area di sosta camper - di via Gramicia.
Il bando - e il corrispondente disciplinare di gara - sarà pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale, quinta serie speciale, sezione 'contratti pubblici', di venerdì 3 dicembre.
"Arriva a compimento un percorso molto atteso - spiega l'assessore Matteo Fornasini -. Purtroppo il Covid ha imposto uno stop ai progetti e alla possibilità di un avvicendamento, nella continuità, della gestione. Ricordo infatti che la precedente concessione (non rinnovabile) è scaduta il 30 aprile 2020, proprio in concomitanza con l'ondata pandemica. Abbiamo dovuto attendere il tempo utile per realizzare una gara che non andasse a vuoto e nel frattempo abbiamo lavorato a un progetto di qualificazione ed esternalizzazione". "Il piano prevede una forte azione di rinnovamento per offrire all'utenza qualità e infrastrutture adeguate: il nuovo gestore sarà infatti chiamato a realizzare investimenti per la riqualificazione e sarà agevolato dalla possibilità di uno sconto sul canone".
"Siamo certi che - con un po' di pazienza e con i nuovi investimenti previsti - il campeggio e l'area sosta camper potranno offrire a turisti e visitatori nuovi servizi e migliore accoglienza, per poter godere al meglio di un'area meravigliosa, immersa nel verde, ricca di impianti sportivi e non lontano dal cuore di Ferrara".
(Ferrara Rinasce)

Immagini scaricabili:

Campeggio via Gramicia a FE - L'area di accesso Campeggio via Gramicia a FE - vista