Comune di Ferrara

sabato, 25 giugno 2022.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Noto brand internazionale sceglie la barca del Sebastian pub per la campagna fotografica 2022

Noto brand internazionale sceglie la barca del Sebastian pub per la campagna fotografica 2022

02-12-2021 / Punti di vista

MODA, NOTO BRAND INTERNAZIONALE SCEGLIE LA BARCA DEL SEBASTIAN PER LA COLLEZIONE 2022. IL LOCALE RICAVATO IN UN MOTOPESCHERECCIO TEDESCO DEL 1951 IL PROSSIMO ANNO CELEBRERÀ 30 ANNI: "PER NOI UNA GRANDISSIMA EMOZIONE". I COMPLIMENTI DEL SINDACO
Ferrara, 2 dicembre 2021 - Sarà il Sebastian pub - ristorante, birreria e pizzeria ricavato in un'antica imbarcazione galleggiante sulla Darsena - la cornice della campagna pubblicitaria del celebre brand 'Intimissimi' per lanciare la collezione uomo primavera-estate 2022.
Il marchio ha scelto di puntare sull'ambientazione ferrarese - e, in particolare, sullo scenario fluviale che si apprezza dalla storica barca - per presentare i capi e i modelli della nuova stagione.

Le immagini saranno pubblicate nei prossimi mesi e dedicati alla campagna pubblicitaria sui canali cartacei. Al Sebastian giungono anche i complimenti del sindaco Alan Fabbri: "Un prestigioso riconoscimento a chi porta avanti con passione una tradizione nata da un'idea imprenditoriale innovativa e di grande visione. Le mie congratulazioni alla famiglia Stecca e a tutto lo staff".
"È stata un'esperienza inattesa e fantastica - racconta Thomas Stecca, co-titolare del locale insieme alla sorella Ilaria -. Siamo stati contattati attraverso i nostri canali social. Una sorpresa straordinaria. Così, dopo qualche scambio di telefonate e messaggi, martedì una troupe - di grandissima professionalità e cortesia - ha allestito gli spazi del Sebastian per lo shooting fotografico e un modello ha posato sulla barca e nei locali interni. Ci hanno detto di essersi innamorati del nostro locale e dello scenario in cui è immerso".
"Per noi essere stati scelti rappresenta un premio all'idea che ebbe nostro padre Gigi, al nostro lavoro e a quello dei nostri collaboratori, all'attività che oggi portiamo avanti, a un locale che - per tipologia e posizione - ha caratteristiche uniche e richiama turisti e clienti anche dall'esterno (nel 2019, prima della pandemia, abbiamo segnato 55mila coperti). Ma soprattutto è un riconoscimento a un luogo magnifico, la Darsena che, in particolar modo al tramonto, regala grandi emozioni". Quest'anno il Sebastian compie 29 anni. Proprio 29 anni fa, infatti, il fondatore, Gigi Stecca, originario di Rovigo, recuperò un motopeschereccio d'alto mare di fabbricazione tedesca, del 1951, attivando le procedure per posizionarlo lungo il fiume e sognando di realizzarci un ristorante. Un sogno che prese forma. Oggi entrare all'interno è come fare un tuffo indietro nel tempo, sia per le strumentazioni e gli arredi storici, sia per le atmosfere da 'Ventimila leghe sotto i mari' che qui si vivono. A giugno 2021 il locale ha inaugurato una nuova piattaforma galleggiante che d'estate ospita tavoli quasi all'altezza dell'acqua: "La scelta è nata a seguito delle disposizioni Covid allora vigenti, ma si è rivelata una grande opportunità per vivere il fiume anche da un'altra prospettiva, molto suggestiva e decisamente apprezzata". Chi fosse interessato può seguire novità e aggiornamenti dal canale Instagram: sebastian_pub.
(Ferrara Rinasce)

Immagini scaricabili:

Il Sebastian pub sulla Darsena di Ferrara Sebastian pub - Modello, scatto all'interno dell'imbarcazione Sebastian Pub - Uno dei particolari degli interni, il bancone con l'elica