Comune di Ferrara

giovedì, 25 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > COMMISSIONE TOPONOMASTICA, IL PRESIDENTE GULINELLI: “INDIGNAZIONE DOPO POST INDECENTE, ORA PER PROCEDERE ALLO SCIOGLIMENTO SERVONO LE DIMISSIONI DELLA MAGGIORANZA”

COMMISSIONE TOPONOMASTICA, IL PRESIDENTE GULINELLI: “INDIGNAZIONE DOPO POST INDECENTE, ORA PER PROCEDERE ALLO SCIOGLIMENTO SERVONO LE DIMISSIONI DELLA MAGGIORANZA”

02-12-2021 / Punti di vista

Ferrara, 2 dic 2021 - "Comprendo e condivido l'indignazione relativa al post che augura una nuova Norimberga ai medici impegnati nella campagna vaccinale e prendo atto delle conseguenze che sta avendo anche in seno alla commissione Toponomastica. Mi unisco alla volontà - trasversalmente espressa dalla Commissione - di dissociarsi da parole e immagini postate, raccolgo e condivido inoltre la richiesta di stigmatizzarne i contenuti. Ma per procedere allo scioglimento - visto il venir meno delle condizioni e della serenità necessari al lavoro di una commissione istituzionale - è necessario che almeno quattro dei sei componenti presentino le proprie formali dimissioni. Tecnicamente - regolamento alla mano - il presidente non può, di propria iniziativa, procedere in tal senso, né può farlo il sindaco. Per questo acquisirò gli elementi che mi arriveranno e, se ci saranno i numeri, si procederà allo scioglimento e quindi alla nuova nomina della commissione".

Così l'assessore alla Cultura del Comune di Ferrara, e presidente della Commissione Toponomastica del Comune, Marco Gulinelli, dopo il caso del post apparso su Facebook a firma di uno dei sei componenti dell'organismo.