Comune di Ferrara

giovedì, 28 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > COMMISSIONE TOPONOMASTICA, PRESIDENTE: "ACQUISITE LE DIMISSIONI DI CINQUE (SU SEI) COMPONENTI, AVVIATA PROCEDURA PER SCIOGLIMENTO"

COMMISSIONE TOPONOMASTICA, PRESIDENTE: "ACQUISITE LE DIMISSIONI DI CINQUE (SU SEI) COMPONENTI, AVVIATA PROCEDURA PER SCIOGLIMENTO"

02-12-2021 / Punti di vista

COMMISSIONE TOPONOMASTICA, PRESIDENTE: "ACQUISITE LE DIMISSIONI DI CINQUE (SU SEI) COMPONENTI, AVVIATA PROCEDURA PER SCIOGLIMENTO"
Ferrara, 2 dic - "Ho acquisito poco fa le dimissioni di cinque componenti della commissione Toponomastica, tutte motivate (cito testualmente) dal fatto che 'non si possa più lavorare con la consueta serenità dopo le recenti dichiarazioni pubbliche del collega Gulinati'. Associandomi all'indignazione per il suo post, che inneggia a una nuova Norimberga ai medici impegnati nella campagna vaccinale, ho provveduto ad avviare le pratiche per lo scioglimento dell'organismo, non essendoci più i requisiti numerici - e non solo numerici - per proseguire. A questa fase seguirà una nuova procedura per la nomina dei nuovi componenti della commissione Toponomastica. Ringrazio i commissari dimissionari per aver testimoniato, nei fatti, la loro netta avversione e la ferma presa di distanza da parole e immagini inaccettabili. Il mio auspicio è che, dopo questi spiacevoli fatti, si possa aprire una fase nuova, in un clima di lavoro sereno e costruttivo". Lo comunica l'assessore alla cultura e presidente della commissione Toponomastica, Marco Gulinelli dopo aver acquisito le dimissioni di cinque dei sei componenti dell'organismo.