Comune di Ferrara

mercoledì, 24 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Cordoglio del sindaco Alan Fabbri per la scomparsa dell'imprenditore Luigi Salvi

Cordoglio del sindaco Alan Fabbri per la scomparsa dell'imprenditore Luigi Salvi

04-12-2021 / Punti di vista

SCOMPARSA IMPRENDITORE SALVI, IL CORDOGLIO DEL SINDACO DI FERRARA: "DOLORE PER PERDITA ILLUMINATO PROTAGONISTA DELLA STORIA INDUSTRIALE E APPASSIONATO CULTORE DEL TERRITORIO"
Ferrara, 4 dicembre 2021 - "Ferrara piange oggi la scomparsa di un illuminato protagonista della propria storia imprenditoriale, che - in un percorso di passione, dedizione al lavoro, intraprendenza e capacità - ha costruito, partendo 'dal niente', come spesso ricordava, una realtà che oggi conta oltre 2.000 dipendenti, tra il nostro territorio e diverse zone d'Italia, e che fattura oltre 200 milioni di euro. È grande il dolore e il cordoglio per la morte di Luigi Salvi che, giunto a Ferrara dalla bergamasca nel 1966, ha costruito la celebre azienda che porta il suo nome, e oggi guidata dai figli Marco, Silvia e Giuseppe Paolo, a cui esprimo le mie condoglianze, a nome dell'Amministrazione comunale. Condoglianze estese a tutti i familiari.
Ho avuto il piacere di incontrare Luigi Salvi in alcune occasioni e ne ricordo l'entusiasmo e la vivacità nel parlare della sua attività, come se fosse al primo giorno di lavoro. La sua è stata una esperienza straordinaria, come uomo e come imprenditore. Ha testimoniato con la sua vita un attaccamento sincero al territorio, è stato artefice di scelte e investimenti importanti che hanno portato posti di lavoro, ha contribuito a fare di Ferrara - tra le capitali della frutticoltura - un punto di riferimento e un'eccellenza a livello italiano, e non solo. E oggi quella Ferrara a cui dedicò la sua vita, la sua passione e il suo lavoro lo ricorda - e lo ricorderà - con commozione e affetto, certi che il messaggio che ha portato e che ha testimoniato rimarrà un insegnamento vivo per generazioni di imprenditori e di lavoratori". Così il sindaco di Ferrara Alan Fabbri alla notizia della scomparsa dell'imprenditore 92enne Luigi Salvi.
(Comunicazione sindaco)

Immagini scaricabili:

Il sindaco Fabbri con Luigi Salvi