Comune di Ferrara

domenica, 03 luglio 2022.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > FERRARA, CON UN'APP ALLA SCOPERTA DELLA CITTÀ E DELLE SUE LUMINARIE: PREMI AI MERCATINI IN PIAZZA E GIRI IN GIOSTRA PER I BAMBINI

FERRARA, CON UN'APP ALLA SCOPERTA DELLA CITTÀ E DELLE SUE LUMINARIE: PREMI AI MERCATINI IN PIAZZA E GIRI IN GIOSTRA PER I BAMBINI

01-01-2022 / Punti di vista

Ferrara, 1 gen - C'è anche un percorso studiato per questo periodo di vacanze natalizie e post-natalizie nell'app Discovering Ferrara, la caccia al tesoro virtuale con premio finale. L'applicazione, presentata nei mesi scorsi come strumento per esplorare, giocando, le vie, la storia, i monumenti e le curiosità della città, da qualche giorno offre anche la possibilità, soprattutto per i bambini, di immergersi nell'atmosfera di questi giorni, tra Natale, capodanno, e l'Epifania, in un percorso tra mercatini, alberi addobbati, vetrine allestite a festa, luoghi storici della città. In questo caso la vincita finale è offerta proprio dagli stand in piazza Trento e Trieste oltre che dallo spettacolo viaggiante. Chi realizza con successo l'intero percorso potrà infatti attingere a sconti del 50% agli stand natalizi sul listone e omaggi alle giostre in piazza Municipale e al Parco Colletta.

L'applicazione per smartphone è scaricabile dagli store di Android e Ios per Iphone, sia dal sito web di Actionbound (https://en.actionbound.com/download/), la piattaforma internazionale di 'caccia al tesoro virtuale' che estende il pubblico potenziale da attrarre. "Quello pensato per questo periodo - spiega l'assessore Matteo Fornasini - è un percorso 'col naso all'insù' dedicato in particolar modo ai bambini, per immergersi nella magica atmosfera della città allestita per le feste. Dopo aver promosso alcuni percorsi dedicati al cinema e alla gastronomia ferrarese, in collaborazione con associazioni e botteghe (percorsi sempre disponibili sull'applicazione), in vista di Natale e capodanno abbiamo dedicato una versione speciale a questa caccia al tesoro virtuale, per scoprire la città divertendosi e con l'ulteriore stimolo di un piccolo dono, da ritirare ai mercatini, o di un giro in giostra". "L'applicazione - sottolinea inoltre Fornasini - è costantemente aggiornata e anche per Pasqua intendiamo elaborare percorsi ad hoc, per avere uno strumento sempre attuale e sempre pronto a far scoprire la grande ricchezza che Ferrara offre, in ogni periodo".
Il progetto è stato ideato e realizzato dal Comune di Ferrara, con i propri servizi Commercio e Promozione del territorio, in collaborazione con l'azienda ferrarese TryeCo2.0 e Sipro, e con il coinvolgimento delle associazioni di categoria Ascom, Confesercenti, Cna e Confartigianato e dei loro associati.

(Ferrara Rinasce)

Immagini scaricabili:

Allegati scaricabili: