Comune di Ferrara

venerdì, 19 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > "Parole in musica: la percezione dell'infinito", dal 22 gennaio al 5 febbraio 2022 mostra alla galleria Il Rivellino-Club Amici dell'Arte

"Parole in musica: la percezione dell'infinito", dal 22 gennaio al 5 febbraio 2022 mostra alla galleria Il Rivellino-Club Amici dell'Arte

20-01-2022 / A parer mio

(a cura di Maurizio Ganzaroli presidente Club Amici dell'Arte - APS)

"Parole in musica: la percezione dell'infinito" è il titolo della nuova mostra, con patrocinio del Comune di Ferrara, che si terrà dal 22 gennaio al 5 febbraio 2022 alla galleria "Il Rivellino", sede del Club Amici dell'Arte-APS, in via Aldighieri 41, Ferrara.

Le PAROLE nella musica per descrivere il mondo che viviamo, quello che sogniamo o che vorremmo che esistesse.
Le parole come titoli, MUSICA come armonia dell'arte che si esprime sulla tela.
La POESIA che si insinua persino tra gli anfratti dimenticati dell'essere e la percezione dell'infinito.
Ciò che non ha fine può essere descritto? Può avere una sua collocazione?
L'INFINITO per sua natura descrive dal termine ciò che non ha fine, ma già dandogli una interpretazione si presuppone una genesi e un declino.
Questi i temi di una mostra poliartistica in cui saranno presentate opere su tela, opere fotografiche, videoclip musicali e videopoesie e a cui partecipano artisti internazionali, italiani e stranieri.
Gli artisti sono: la pittrice austriaca Marijana Vukovic e l'artista veronese Mirko Bertelli, che presentano entrambi una mini personale di sei opere, Giusy Scozzarella, una nuova fotografa emergente, Syria Bongiovanni, giovane promessa della pittura.
Per la durata della mostra saranno visibili i videoclip musicali del musicista e scrittore Fulvio De Sanctis e video dell'artista Maurizio Ganzaroli tra cui una videopoesia con i versi del filosofo e poeta Raimondo Galante.
Il vernissage della mostra ė sabato 22 gennaio alle ore 17.00
Nel corso del pomeriggio i poeti Sara Letizia, Micaela Zambardi e Raimondo Galante declameranno alcune loro liriche a tema e l'attore Roberto Gamberoni leggerà dei versi della poetessa internazionale Mariateresa Infante, dell'attore e poeta Saverio Sculli e dell'artista Mirko Bertelli.
La mostra proseguirà poi negli orari di apertura della galleria: dal lunedì al sabato dalle ore 10.30 alle 12.30 e dalle 17.00 alle 19.30, chiuso il giovedì pomeriggio e la domenica mattina.
L'evento si svolgerà nel rispetto delle normative per il contrasto al Covid-19.

 

Immagini scaricabili: